Cerca Hotel al miglior prezzo

Arkaba Station, il selvaggio resort di lusso nello Stato del South Australia

Pagina 1/2

Arkaba Station, il resort di lusso recentemente inaugurato nello Stato del South Australia e proprietà di Wild Bush Luxury, offre numerose esperienze e attività per scoprire i paesaggi che circondano la proprietà. Arkaba è una fattoria di 60.000 acri, che si trova all’ estremità del famoso anfiteatro geologico, Wilpena Pound, nel Parco Nazionale dei Flinders Ranges. L’antico casale costruito nel 1851 è costituito da cinque camere da letto, tutte con bagno privato,che dispongono di una spaziosa veranda e di un’area di ristoro dove intrattenersi dopo una calda giornata. La biblioteca è arredata con comodi divani in pelle e dispone di un caminetto per le serate più fresche, mentre per le calde giornate dell’outback è a disposizione dei clienti una piscina esterna. Le cene vengono servite sulla terrazza, che si affaccia sul giardino e verso le alture. Per garantire la massima tranquillità, ad Arkaba non ci sono telefoni nè televisori.

Questa regione, modellata dagli agenti atmosferici durante milioni di anni, presenta un paesaggio fatto di gole, immense vallate coperte da pini cipressi e affascinanti panorami che si perdono nelle estese pianure dell’Outback. Per esplorare al meglio questo paradiso per gli amanti della natura e della fauna selvatica, Arkaba Station offre le seguenti attività: Safari di quattro giorni a piedi: sono organizzati con una guida esperta che trasmette ai partecipanti tutta la passione per questi luoghi incontaminati. Gli ospiti potranno ascoltare le storie degli indigeni, degli esploratori e dei coloni, studiare la fauna selvatica nel proprio habitat naturale, esplorare Wilpena Pound e ammirare i diversi paesaggi.

Le escursioni vengono effettuate in piccoli gruppi con un massimo di otto persone, soggiornando in campeggi permanenti siti in luoghi spettacolari, con la possibilità di dormire sotto le stelle in sacchi a pelo - la scelta preferita dai bushmen australiani. Gli ospiti godranno del massimo confort con lenzuola, cuscini e piumini di cotone e un comodo materasso. Ogni sera verrà offerta un’ottima cena accompagnata da vino e altre bevande.

Gite di un giorno in 4x4 al Flinders Ranges National Park, passando per Brachina e Bunyeroo Gole, fermandosi per una visita all’antica cittadina mineraria di Blinman per poi pranzare in un pub nell’outback. Tour per osservare la fauna selvatica, per cercare di avvistare una straordinaria varietà di uccelli e animali selvatici, come canguri rossi e grigi e i wallaby dai piedi gialli.

Attività nella fattoria dove si allevano ovini. Arkaba è una fattoria in piena attività e questo consente agli ospiti di osservare la vita quotidiana di chi lavora e gestisce il bestiame. La tosatura geberalmente avviene solo in agosto, ma i visitatori possono essere portati in stazioni vicine per vedere i tosatori al lavoro tutto l’anno. Mountain bike: gli amanti della bicicletta potranno pedalare per i numerosi percorsi e sentieri nei dintorni di Arkaba scegliendo tra pendenze dolci, nel centro della proprietà, e angoli più ripidi, ai piedi dell’Elder Range.
... Pagina 2/2 ...Cultura Indigena: L’Elder Range è un sito d’arte ricco di storia e ancora poco conosciuto, dove gli ospiti potranno avvicinarsi alla cultura aborigena accompagnati da una guida locale indigena.

Voli panoramici: non c'è modo migliore per apprezzare la straordinaria bellezza di Wilpena Pound e le massicce distese di sale del Lake Torrens. Possono anche essere organizzati tour di un’intera giornata al Lake Eyre. La maggior parte di queste attività è inclusa nel soggiorno, con l'eccezione dei quattro giorni di safari a piedi e dei voli panoramici. Prezzi a partire da AUS $ 790 (circa €530) per persona al giorno, validi fino al 31 marzo 2011. La tariffa, sulla base di un minimo di due notti per due persone, comprende tutti i pasti, bevande, trasferimenti di andata e ritorno su strada da Port Augusta o Hawker e le attività previste (tour in 4x4, mountain bike, osservazione della fauna selvatica).

Per maggiori informazione visitate il sito www.arkabastation.com

Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close