Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a Lisbona: da Piazza del Commercio a Torre Vasco da Gama

Pagina 1/2

La notte del 31 dicembre, migliaia di persone sceglieranno la Praça do Comércio (Piazza del Commercio) per trovare un ambiente di festa, per ritrovarsi con gli amici, ed accogliere l'anno nuovo 2009 che arriva in un grande momento di gioia e musica. Così, dalle 22,00 salirà sul palco uno dei più grandi artisti della musica portoghese: Sérgio Godinho . L'autore di celebri ballate come "Com um brilhozinho nos Olhos" e "O Primeiro Dia" aprirà la festa e delizierà i presenti di un concerto di grandissimo spessore artistico.

Secondo la migliore tradizione portoghese, il suono delle dodici badaladas annuncieranno l'entrata del nuovo anno, e la piazza più emblematica di Lisbona, sarà inondata da una pioggia di colore e luce, con uno spettacolo di fuochi di artificio che illumineranno la capitale per circa 17 minuti. Questi fuochi, chiamati il Big Bang, saranno lanciati lanciato dalla zona centrale della Baixa Pombalina, dal nuovissimo molo di 'Cais das Colunas' e da una chiatta che staziona nel fiume Tejo (Tago) a 250 metri dalla banchina, e tutti assieme produrranno un effetto visivo mai visto prima nella capitale.

30 minuti dopo la mezzanotte entreranno sul palco i Da Weasel. La band rock di Pac-Man è nota per le sue esibizioni dal vivo e per quella sera possiamo solo aspettarci un grande concerto. La band ha recentemente lanciato il DVD "Ao Vivo no Pavilhão Atlântico" e causa della popolarità di questo gruppo il DVD ha rapidamente raggiunto il disco di platino. Un nuovo anno che promette grandi cose, senza dubbio!

Nella zona orientale di Lisbona, presso il Parque das Nações (Parco delle Nazioni) si trova un altro dei settori più vivaci della città dove celebrare il passaggio tra il vecchio e nuovo anno e il divertimento è garantito nella area dei bar nella zona a nord. La festa continuerà no-stop al Casino Lisboa (Alameda dos Oceanos), con spettacoli musicali nello spazio Arena Lounge, dove sarà consentito l'ungresso solamente alle persone oltre i 18 anni.

... Pagina 2/2 ... Da non perdere anche lo spettacolo “Alegria” che si svolgerà a Torre Vasco de Gama. Presso Torre Vasco da Gama e il “Mar da Palha” (mare di paglia) , ancora una volta la festa di capodanno corrisponderà ad un innovativo spettacolo “piromusicale” e cioè con fuochi e musica che accenderanno la notte. Lo spettacolo "Alegria", termine che si contrappone decisamente alla classica Saudade portoghese, è previsto avere inizio alle ore zero precise del 1 ° gennaio 2009. I fuochi d'artificio inizieranno da Torre Vasco da Gama da lì si muoveranno sino a sette posti su piattaforme galleggianti localizzate nel “Mar da Palha”.

Il fronte del fuoco acquatico avrà una estensione di 700 metri, fino alla allineamento del Pavilhão Atlântico, il Padiglione Atlantico. "Alegria" è stato progettato per essere uno spettacolo dell'apoteosi delle forme, al fine di stupire tutti i presenti. A questo proposito avrà un totale di 12.975 fuochi e il lancio sarà fatto con una cadenza di ben 1297 colpi al minuto. I molti effetti di palloni, candele e vulcani di tutti i colori che si creeranno nel cielo saranno accompagnati da una colonna sonora ritmica, di grande effetto.

Fonte foto, cortesia: wikipedia
Autore: Potuguese Eyes

 Pubblicato da il 23/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close