Cerca Hotel al miglior prezzo

Stagione invernale 2010 2011 in Alta Pusteria: Gli eventi pił curiosi

Pagina 1/2

I mesi invernali in Alta Pusteria sono ricchi di eventi e attività divertenti e curiose. Per gli amanti dello sci e degli sport adrenalinici, da non perdere la Gara di Coppa del mondo di Skicross, prevista il 18 e il 19 dicembre 2010 a San Candido. Quattro atleti si misureranno contemporaneamente su un percorso di 1 km, cimentandosi in salti, paraboliche e affrontando dossi, cunette e altri ostacoli. Si qualificheranno i due sciatori più veloci!

Grandi emozioni anche con Alpentrail www.alpentrail.com, competizione internazionale di cani da slitta fra le più importanti in Europa: centinaia di husky, guidati da preparati musher, si contendono la vittoria su un percorso a 7 tappe di 300 km da Lü in Val Müstair a Sesto fra il 15 al 22 gennaio 2011. O con il Dolomiti Baloonfestival www.balloonfestival.it, dal 7 al 16 gennaio 2011. Per una settimana enormi mongolfiere voleranno sul cielo dell’Alta Pusteria, permettendo anche ai visitatori di provare l’emozione del volo e di ammirare la località della propria vacanza da un’altra prospettiva!

Sopra le nuvole – pacchetto settimanale dall‘8 al 16 gennaio 2010
In occasione del Dolomiti Baloonfestival, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone pacchetti settimanali comprensivi di 7 pernottamenti, volo in mongolfiera, passeggiata in slitta trainata da cavalli e una passeggiata con le fiaccole su un romantico percorso tra i boschi fino al Lago di Dobbiaco oppure fino al Silvesterhof nella Valle San Silvestro. Il tutto a partire da euro 503 a persona in hotel 3 stelle in mezza pensione; da 796 euro in appartamento da 2 persone. Per vedere le strutture aderenti a questa offerta e prenotare visita la sezione offerte/inverno sul sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info

Per chi invece preferisce attività più tranquille, imperdibile il Festival Internazionale delle sculture di neve dal 12 al 14 gennaio 2011, nella località di San Candido. Nel corso di queste giornate, i partecipanti daranno libero sfogo alla propria creatività su giganteschi cubi di neve, dando vita a sculture strepitose!
... Pagina 2/2 ...
Per una gita romantica o un’avventura indimenticabile per l’intera famiglia, davvero particolari i tour a bordo delle slitte trainate dai cavalli! Un’occasione unica per scoprire il paesaggio invernale, avvolti in calde coperte.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e sulle offerte del Consorzio Turistico Alta Pusteria basta consultare il sito www.altapusteria.info.

Consorzio Turistico Alta Pusteria
Ufficio stampa: Connexia
Visita Altapusteria.info
 

 Pubblicato da il 30/09/2010 - 3.081 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close