Cerca Hotel al miglior prezzo

Eurodisney, aprirà il terzo parco a tema Supereroi Marvel entro il 2030?

Euro Disney si ingrandisce? La notizia è di quelle ghiotte, dato che a Marne-la-Vallée i parchi giochi creati da Disney potrebbero diventare addirittura 3! Dopo Disneyland Paris, a cui erano stati aggiunti in seconda battuta i Walt Disney Studios, sembra che per il prossimo decennio (o forse meglio dire ventennio) ci sia la possibilità della nascita di un altro grande parco giochi, il terzo. Per il momento di certo c'è che Euro Disney ha firmato un contratto con il governo francese: l'accordo consentirà alla società (di cui la Walt Disney Company detiene una partecipazione del 40%) di continuare a costruire sul sito di Marne-la-Vallée, che si trova ad est sud-est di Parigi, per almeno altri 13 anni oltre la scadenza precedente, che era prevista nel 2017, portata quindi al 2030.

Una notizia importante che giunge durante un periodo nero per i parchi di divertimento, toccati duramente dalla crisi economica internazionale. In base all'accordo, l'azienda ha il permesso di edificare su 709 ettari supplementari nei terreni Marne-la-Vallée, in una posizione contigua ai suoi parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios, in pratica un investimento potenziale di oltre 10 miliardi di dollari in quella che è già l'attrazione turistica leader in Europa.

Il progetto comprenderà anche un resort di eco-turismo e uno sviluppo residenziale con un lago e bosco, nonché 7.000 posti letto in vari alberghi,che dovranno essere sviluppati in partnership con una società immobiliare francese. Alcune indiscrezioni indicano poi che il tema di questo ipotetico parco potrebbe essere quello dei Supereroi, dato che la mitica Marvel è stata acquisita proprio dalla Disney. La cosa non sorprende dato che un simile progetto di Walt Disney World in Florida è in stallo a causa di accordi di licenza Marvel che erano in atto con la Universal, prima dell'acquisto della Marvel da parte del colosso americano. E quindi non c'è ragione per cui Spider-Man, i Fantastici 4 e X-Men non possano passeggiare in futuro in un parco a tema in Francia!

  •  

 Pubblicato da il 17/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close