Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Oktoberfest dello sci: inaugura nella Stubaital l'Eisgrat Mountain Terminal

Pagina 1/2

Appuntamento alle 11 del prossimo 30 ottobre a quota 2900. Sul ghiacciaio dello Stubai, nel Tirolo austriaco, infatti, verrà aperto lo speciale barile di birra che darà inizio a questa insolita Oktoberfest sulle piste di sci. Sarà una Oktoberfest speciale quest'anno, perché viene inaugurato il nuovo Mountain Terminal ad Eisgrat. Un gioiellino da 9,8 milioni di euro che ospiterà il ristorante gourmet “Schaufelspitz”, con 60 posti a sedere coperti e 55 all'esterno, il self-service con cucina del mercato “Eisgrat” (400 posti) e il café lounge “zum Steinbock”. Ma non finisce qui: una moderna sala conferenze, un garden roof ideale per prendere il sole e un negozio di sport di 700 metri quadrati con noleggio sci e snowboard completano la costruzione. Progettato dallo studio di architettura ZT-GmbH (che nel 2007 ha disegnato anche la stazione di valle di Gamsgarten), ha una facciata che conserva le linee originali adattate ai nuovi standard termici, mentre all'interno, grazie al legno e ai colori caldi, si respira un'atmosfera montana e allo stesso tempo moderna.

Tagliatelle da primato
La chicca del nuovo complesso sarà il pastificio più alto del mondo, dove verranno prodotte tagliatelle, fettuccine e penne nella migliore tradizione del Belpaese. La “Gletscherpasta” verrà utilizzata non solo nei ristoranti dell'Eisgrat ma anche in quelli della stazione di Gamsgarten.

La festa della birra
Ad alzare la temperatura della kermesse ci penserà Gitta Saxx, dj ma anche Playmate tedesca del secolo e sul ghiacciaio ci sarà anche la musica tradizionale dell'Oktoberfest con i Münchner Gaudiblos’n. Inutile dire che la birra scorrerà a fiumi, accompagnata da wurstel, salsicce, salatini, maialino da latte e altre specialità tirolesi. Il momento clou sarà la premiazione della coppia sugli sci con costume tradizionale più originale.

Sul ghiacciaio dello Stubai, a soli 30 chilometri dal confine del Brennero, ci sono 110 chilometri di piste tra quota 3333 e 1750.

Qualche prezzo
... Pagina 2/2 ...Il pacchetto “Ski-Oktoberfest sul ghiacciaio dello Stubai” 29-31 ottobre 2010 comprende:
•2 pernottamenti con mezza pensione,
•skipass 2,5 giorni per il Ghiacciaio dello Stubai
•Oktoberfest a 2.900 m sul Ghiacciaio dello Stubai, con musica dal vivo
•apertura del nuovo ristorante sull'Eisgrat
in un Hotel *** da EUR 205,00 a persona
Prenotazioni: 0043.501881171 o stubaitouristik@stubai.at

Informazioni: Tourismusverband Stubai Tirol, Stubaitalhaus Dorf 3, A-6167 Neustift i.St., Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199, info@stubai.at, www.stubai.at, www.stubaier-gletscher.com.

 Pubblicato da il 13/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close