Cerca Hotel al miglior prezzo

Consigli per una vacanza in Scozia: Edimburgo, Glasgow e Caledonia

Pagina 1/2

Verrai in Scozia quest’estate? Se non hai ancora prenotato sei ancora in tempo! Visita i sei Festival di Edimburgo, famoso in tutto il mondo, o goditi musica tradizionale dal vivo in uno dei bar di Glasgow. In questo periodo dell’anno gli eventi sono numerosissimi e da non perdere. Di più, in Scozia è facile combinare un break a Edimburgo o Glasgow con una fuga da tutto e da tutti. Se non avete ancora prenotato, che cosa state aspettando?

Celebra la cultura di Edimburgo I consigli di Howie per l'estate di festival a Edimburgo
Ad agosto Edimburgo, città della letteratura dell'UNESCO, celebra personaggi illustri della letteratura come Sir Walter Scott, Alexander McCall Smith J K Rowling e Ian Rankin, mentre ospita il più grande festival del libro del mondo. Questo festival è uno dei sei che si svolgono a Edimburgo ad agosto. Partecipa e scopri la storia e la cultura di Edimburgo e della Scozia, un terreno fertile di scrittori di statura mondiale. L’evento preferito di Howie Nicholsby, il disegnatore di kilt, è il Fringe Festival che si svolge questo mese a Edimburgo. Con oltre 200 punti di ritrovo, il miglior festival del mondo è una vetrina artistica che ospita dai più grandi nomi del mondo dello spettacolo agli artisti di strada. Howie suggerisce inoltre lo spettacolo di fuochi d’artificio dal castello di Edimburgo che si svolge il 5 settembre.

GRATIS! Giornate “Porte aperte” Goditi l’Art Nouveau scozzese e risparmia
A settembre le giornate “Porte aperte” ti permettono di entrare gratuitamente agli edifici e ai giardini più belli della Scozia. Visita le mansioni, i luoghi di lavoro e i posti più caratteristici e amati, di solito chiusi al pubblico. Vai dietro le quinte delle Glasgow City Chambers, entra in alcune delle grandi mansioni di Edimburgo e scopri i segreti dei giardini privati della città. Dove poter apprezzare nel migliore dei modi l’architettura e in particolare le opere del famoso Charles Rennie Mackintosh se non a Glasgow? Risparmia sulle visite alle attrazioni Mackintosh acquistando un Mackintosh Trail Ticket. Non ti permette solo di accedere ad attrazioni come la Glasgow School of Art e l’House for an Art Lover, ma anche di viaggiare senza limiti su alcuni dei mezzi pubblici di Glasgow!

Perthshire Amber – La Caledonia ti sta chiamando... Sessioni di musica scozzese dal vivo di Glasgow
Creato dal compositore di “Caledonia", Dougie MacLean, il festival Perthshire Amber celebra la musica, la storia e la cultura di questa parte del paese. Gli eventi danno il benvenuto a ospiti musicali provenienti da tutta la Scozia e dall’estero e si svolgono in una serie di luoghi insoliti tra i quali un crannog (abitazione lacustre) dell’età del ferro, Edradour, la più piccola distilleria della Scozia, lo storico Blair Castle e la cattedrale di Dunkeld. Glasgow, città della musica dell’UNESCO 2008, è una città esuberante con una leggendaria scena musicale che va dalla musica contemporanea e classica a quella celtica e country. Immergiti nella cultura di Glasgow assistendo a un’esibizione della Youth Jazz Orchestra of Scotland al Glasgow’s Old Fruitmarket, fai una visita a Òran Mór per una delle loro sessioni acustiche oppure fermati semplicemente all’Horeshoe Bar per unirti ai musicisti del posto.

... Pagina 2/2 ... Sapori d'autunno
Goditi le meraviglie dell’autunno con i prodotti stagionali scozzesi. Pere succose, agnello e ostriche del posto abbondano nei mesi autunnali e i ristoranti scozzesi sono rinomati per trarre i migliori sapori autunnali dai cibi freschi di stagione provenienti dalla zona. Vola ad Edimburgo con Jet2.com con tariffe da soli €39,99 a tratta, tasse incluse.La Scozia á ancora piú vicina, cosa aspetti? Prenota subito i tuoi voli, prima prenoti meno spendi! E ricorda che con Jet2.com puoi trasportare un bagaglio di 22kg nella stiva e ricevere quotazioni per gruppi composti da 10 persone in su.

www.visitscotland.com





29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close