Cerca Hotel al miglior prezzo

Future Show Now, Vol. 1: sul mare di Rovigno (Rovinj) la 1a edizione

Pagina 1/2

Il 4 e 5 settembre 2010 a Rovigno, presso l’esclusivo Hotel Monte Mulini si terrà FUTURE NOW, Vol.1 la prima edizione dell’evento, sponsorizzato dalla compagnia alberghiera croata Maistra, che presenterà il concetto di creatività innovativa, trasportando gli ospiti in un “mondo nuovo e magico”, un mondo di innovazione, design, scienza, tecnologia, istruzione e anche buona volontà.
Protagonista della serata sarà il famoso industrial designer Ross Lovegrove, le cui opere futuristiche verranno proiettate nello spazio, mentre la celebre mezzosoprano Dragana Del Monaco si esibirà in una versione contemporanea della Carmen di Bizet, grazie alla collaborazione, per la produzione musicale, di Clara Gisela Pastor di Vienna.
L’evento si pone l’obiettivo di creare nuove reti e canali di informazione per gli intellettuali e i rappresentanti delle principali aziende croate, facendo conoscere a imprenditori, filantropi, media e trendsetter il vero significato di design, cultura e creatività. Si vuole accrescere così la consapevolezza riguardo al ruolo che persone famose e influenti a livello generale possono assumere nel creare un’immagine positiva della Croazia.
Il programma di apertura di FUTURE NOW, Vol.1 prevede una cena a scopo benefico, per circa 50 ospiti selezionati, organizzata da Dom Perignon Seven Sensualities Taste Experience con la supervisione di Tomislav Gretić, l’abile Executive Chef dell’Hotel Monte Mulini.
Il ricavato verrà utilizzato per sostenere le attività del Science Education Center dell’Osservatorio Astronomico Višnjan, nello specifico per l’acquisto di un laboratorio-container mobile per studenti, professori in visita e mentori.
L’Osservatorio Astronomico Višnjan, istituzione no profit riconosciuta a livello internazionale, è diventato negli ultimi 15 anni il sito più produttivo in merito alle scoperte di piccoli corpi celesti del sistema solare: oltre 1.700 pianeti minori individuati attraverso il suo telescopio 40cm.
Alla cena seguirà l’evento a cui parteciperanno circa 500 invitati che potranno ammirare le opere di Ross Lovegrove e assistere alla performance di Dragana Del Monaco.
Il giorno dopo seguiranno alcune attività per gli ospiti, in compagnia del designer e della mezzosoprano.
... Pagina 2/2 ...
Hotel Monte Mulini
L’esclusivo boutique hotel 5 stelle Hotel Monte Mulini, inaugurato a marzo 2009 nella cittadina croata di Rovigno, è la realizzazione più recente di Maistra S.p.A, una delle compagnie alberghiere leader in Croazia. La struttura, con 14 suite e 99 ampie camere (di 39 mq), tutte con balcone e vista mare, è situata fra le colline, sulla costa di una piccola baia e immersa nella riserva naturale del Parco di Punta Corrente. Il pittoresco borgo di Rovigno dista solo dieci minuti a piedi dall’hotel.
L’architettura dell’edificio valorizza la stupenda posizione grazie a un’ampia vetrata su tre livelli che accoglie gli ospiti al check-in offrendo una vista indisturbata sul mare.
L’offerta gastronomica è un altro punto di forza dell’Hotel Monte Mulini grazie ai due ristoranti: Mediterraneo, con 54 posti in terrazza e 80 posti all’interno, propone cucina fusion mediterranea e il ristorante Wine Vault, al piano terra dell’hotel, con 40 posti all’interno e 20 in terrazza, offre specialità della cucina francese, oltre a una cantina di vini di oltre 550 etichette.
La spa Monte Mulini Art Wellness occupa un’area di 1.000 mq su tre livelli, con reception e sale per i trattamenti, piscina e saune e una sala VIP con zone prenotabili ad uso esclusivo da singoli ospiti, coppie o amici per trattamenti personalizzati, fino a quattro ore di durata.
19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close