Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare nella regione di Villach: tutte le novità della stagione 2010-2011

Pagina 1/2

La regione di Villach presenta in anteprima la mappa invernale con tutti i comprensori sciistici e le novità della prossima stagione invernale 2010/11. Tre le aree sciistiche della regione: Gerlitzen, Verditz e Dreiländereck ognuna con caratteristiche uniche, ma tutte accomunate da una offerta sciistica tecnologicamente avanzata e attenta all’ambiente circostante. E per avere una visione globale dell'offerta invernale di questo angolo di Carinzia, è in distribuzione la nuova mappa della regione di Villach.

GERLITZEN-HIGHLIGHTS 2010/11
Il parco Gerlitzen Funpark realizzato sulla sommità del monte Gerlitzen, tra le piste Klösterle e Neugarten, dove gli amanti dello snowboard e del freestyle si potranno scatenare. Rail, kicker, curved e straight box invitano a cimentarsi in salti e acrobazie mozzafiato!

Il circuito Stella Ronda, presso il comprensorio Gerlitzen, che permette di sciare per un’intera giornata con il sole in fronte e abbinato a questo il Stella Ronda Snowchallenge, il concorso a premi dedicato a tutta la famiglia che premia coloro che sapranno godere maggiormente della bellezza del circuito Sella Ronda.
Oltre al percorso gara "4 all" con cronometraggio dei tempi di discesa, "Your Speed" il sistema di rilevamento della velocità in pista presso il Neugarten Speedabfahrt e informazioni aggiornate sull'affollamento degli impianti di risalita direttamente sul cellulare attraverso la pagina web www.mobil.gerlitzen.com

VERDITZ-HIGHLIGHTS 2010/11
Piccolo comprensorio (15 km di piste) apprezzato dagli amanti della neve fresca e da chi apprende le prime tecniche dello sci. Caratterizzato da boschi e anelli per lo sci di fondo è frequentato da famiglie e sciatori individuali.

... Pagina 2/2 ... DREILÄNDERECK-HIGHLIGHTS 2010/11
Come dice il nome stesso, è il punto di incontro di tre paesi: Austria, Italia e Slovenia. Note anche per le lunghe piste di slittino è apprezzato da bambini e adulti.
Inoltre è stata rafforzata in tutta la regione la rete di trasporti, puntuali e spesso gratuiti, che portano il turista fin quasi alla porta dell’hotel o della cabinovia/seggiovia. Il tutto è riassunto all’interno di una mappa denominata Mappa della Mobilità.

Ad affascinare gli amanti delle passeggiate in neve fresca e coloro che sono alla ricerca di silenzio e paesaggi mozzafiato c’è il Parco Naturale del Dobratsch! Ex area sciistica è diventata area protetta a tutela delle falde acquifere sotterranee e di flora e fauna.

A Warmbad-Villach e Bad Bleiberg non mancano gli stabilimenti termali, mentre la città di Villach soddisfa le esigenze di chi desidera la vita e l'animazione della città. Numero gli eventi tra cui ricordiamo i Mercatini di Natale (dal 20/11 al 24/12) e il Festival dei Perchten (03/12/2010).

Per informazioni al pubblico: www.region-villach.at

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close