Cerca Hotel al miglior prezzo

La Miniera di Cogne, in mostra nella cittą della Valle d'Aosta

La mostra dal titolo: “La miniera di Cogne – Esposizione temporanea per tenere vivo il ricordo” sarà inaugurata venerdì 30 luglio alle ore 17.00. L'esposizione rimarrà aperta sino al 12 settembre, tutti i giorni tranne il mercoledì, dalle ore 14 alle 19 e poi nei week-end fino a fine settembre. L'apertura di questo spazio espositivo, seppure solo relativamente in attinenza con quello che dovrà essere il futuro e definitivo Museo della Miniera, risulta tuttavia un importante punto di partenza per riproporre al Villaggio Minerario, dopo 11 anni di pausa (era il lontano 1999 quando il Museo Minerario Alpino chiudeva definitivamente i battenti!), uno spazio espositivo centrato sul tema "Miniere di Cogne".

Tale occasione ha rappresentato un forte stimolo per rafforzare la collaborazione tra i diversi soggetti istituzionali presenti sul nostro territorio. Si tratta di un importante risultato che spiega come mettendo assieme le forze e le risorse si possano sviluppare, anche in tempi molto ristretti, progetti efficaci ed efficienti.

Con l’intento di coinvolgere la comunità di Cogne e in particolar modo coloro che in Miniera hanno prestato la propria opera, accanto allo spazio espositivo, sono previsti due eventi-incontro programmati in data 22 e 27 agosto, sempre al Villaggio dei Minatori, a partire dalle ore 17.00.
  •  

 Pubblicato da il 27/07/2010 - 2.576 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close