Cerca Hotel al miglior prezzo

Triathlon olimpico lago di Faak, l'evento sportivo della Regione di Villach

Cresce sempre più il triathlon olimpico del lago di Faak (1500 metri di nuoto, 40 chilometri in bicicletta e 10 km di corsa) che sabato 28 agosto spegnerà la quarta candelina. E crescono anche gli italici triathleti che scelgono le acque pulite del lago di Faak per questa gara destinata a sfondare il muro dei mille partecipanti. Lo scorso anno infatti furono ben 750 i partenti, ma se ne attendono ancora di più quest’anno perché il tam tam nella ristretta community della triplice ha fatto crescere le quotazioni della gara austriaca.

A rendere unica questa gara la cornice naturalistica dove spicca il lago turchese di Faak dall'acqua potabile: qui sono vietate le imbarcazioni a motore e sono ammessi solo piccoli scafi a motore elettrico. Il percorso ciclismo si snoda sulle colline intorno al lago di Faak (quattro giri da 9,5 km) mentre il tratto podistico è ricavato nella natura di Faaker Auen (70% sterrato, 30% asfalto). E per chi non se la sente? Semplice: è sufficiente trovare due amici che scelgano di fare una delle tre frazioni e costituire così una staffetta. La classifica finale verrà stilata per staffette maschili, femminili e miste.

Nella tradizione di accoglienza turistica dell'area di Villach non poteva mancare la proposta per i più piccoli. Venerdì 27 agosto l’appuntamento per loro è con l’aquathlon kids. A partenze scaglionate a seconda dell’età affronteranno una competizione di corsa e nuoto su differenti distanze in base all'età. Inoltre ricordiamo che chi prenoterà almeno una notte tra il 10 e l’11 luglio nella regione di Villach avrà diritto all’iscrizione omaggio alla gara. L'interesse ad iscriversi alla competizione va segnalato con anticipo alla struttura alberghiera.

Info: www.faakersee-triathlon.at
Per prenotazioni alberghiere: www.region-villach.at
  •  

 Pubblicato da il 13/07/2010 - 2.693 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close