Cerca Hotel al miglior prezzo

Gratis nei musei di Vienna, per i ragazzi fino a 19 anni

A Vienna per bambini e giovani fino al 19esimo anno di età ora avvicinarsi all’arte e alla cultura è ancora più facile. Dal 1° gennaio 2010 infatti per loro l’ingresso in tutti i musei della Città di Vienna e nel Museo per bambini Zoom al MuseumsQuartier è libero.

Ai ragazzi che hanno quasi raggiunto il limite d’età previsto ed a coloro che magari dimostrano più della loro età si consiglia di portarsi appresso un documento d’identità. I Musei statali viennesi per i quali vale l’ingresso libero solo: Il Museo delle Belle Arti ed il Museo di Storia Naturale, il Museo di Etnologia, il Museo del Teatro, il Museo della Tecnica, l’Albertina, Il Belvedere, il Museo di Arte Applicata (MAK), il Museo di Arte moderna Fondazione Ludwig Wien (MUMOK), nonché il Museo di patologia anatomica (nel cosiddetto „Narrenturm“, la torre dei folli).

L’offerta è inoltre valida per le aree museali della Biblioteca Nazionale Austriaca tra cui la sala “Prunksaal“, il Museo dell’Esperanto e dei Papiri. Si sono associati all’iniziativa anche i musei della Città di Vienna (Wien Museum comprese le sue dépandance come la Hermesvilla ed il Parco naturale di Lainz) ed il Museo per bambini Zoom al MuseumsQuartier.

Fonte: WienTourismus
Visita Vienna.info
 
  •  

 Pubblicato da il 05/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

close