Cerca Hotel al miglior prezzo

Aqua Expeditions (Peru), Crociere a 5 stelle lungo il Rio delle Amazzoni

Pagina 1/2

Per gli amanti dell’osservazione della natura e per chi desidera vivere l’emozione di immergersi in uno degli habitat naturali più spettacolari del pianeta, la prima compagnia di crociere 5 stelle del Perù, Aqua Expeditions, propone interessanti crociere lungo il Rio delle Amazzoni, in Perù, alla scoperta di questo oceano verde ancora poco visitato e in gran parte inesplorato. Una crociera a bordo di un vascello di lusso in grado di regalare un’esperienza unica e la possibilità di entrare a stretto contatto con l’esuberante natura di questo splendido Paese grazie anche ai corsi tenuti a bordo da un esperto biologo che saprà saziare la vostra curiosità e approfondire la vostra conoscenza sul meraviglioso ecosistema della Foresta Amazzonica peruviana. Tre diversi incontri a cui gli Ospiti del vascello M/V Aqua potranno prendere parte durante l’happy hour nella lounge, sorseggiando un Camu Camu Sour cocktail e ammirando lo splendido panorama circostante.

Itinerari di 3, 4 o 7 notti che dal porto di Iquitos vi portano alla scoperta dei principali affluenti del Rio delle Amazzoni e tre guide naturalistiche specializzate che vi faranno da cicerone durante le escursioni a bordo di lance nel cuore di questa regione, mostrandovi la bellezza della flora e della fauna locale, dando informazioni, raccontando miti e leggende o utilizzando video e proiezioni. Il vascello è dotato di 12 suite, di cui 8 collegate internamente, lussuose e spaziose, tutte con vista panoramica e un piccolo soggiorno per i vostri momenti di intimità. Nelle aree comuni, a disposizione dei passeggeri, un ristorante, un bar, una sala interna ed una esterna per momenti di relax e di incontro e un’area all’aperto da cui è possibile osservare, come se ci si trovasse immersi in un documentario, l’incredibile biodiversità che offre la selva.

A lezione di biodiversità.
Aqua Expeditions propone tre diversi appuntamenti a seguito di ciascun itinerario, in inglese o spagnolo, attraverso cui avrete modo di conoscere la stupefacente varietà della flora e della fauna che popola questa regione e di come la compagnia stessa supporti e aiuti la conservazione e lo sviluppo delle sue specie. Con il corso “Civiltà Locali e Risorse naturali nell’Amazzonia peruviana” potrete scoprire la quotidianità delle civiltà che vivono nella Riserva Nazionale Pacaya Samiria e delle loro azioni nei confronti dell’ecosistema locale. Il corso “Flora e Fauna della Foresta Amazzonica” è un interessante scoperta delle specie che vivono in questa zona e del ruolo che hanno nell’ecosistema locale ed infine “I Pesci della Foresta Amazzonica” è improntato sulle specie di pesci che vivono nella Riserva Pacaya Samiria e del ruolo che questi giocano all’interno dell’ecosistema.

La Riserva Nazionale Pacaya Samiria: una vera favola.
La Riserva Nazionale Pacaya Samiria è una delle aree protette più grandi del Perù, con un’estensione superiore ai due milioni di ettari, raggiungibile dopo circa 4 ore di navigazione da Iquitos. Chiamata anche la “Foresta degli specchi” per il riflesso della foresta e del cielo nelle sue pianure periodicamente inondate, è caratterizzata da una meravigliosa biodiversità oltre che da un popolazione locale che sfrutta le risorse naturali e protegge un ecosistema molto fragile, come il bosco tropicale inondabile. Incastonata tra due grandi fiumi, l’Ucayali al sud e il Marañón al nord, la Riserva è l’habitat di numerosissimi animali e piante selvatici, oltre che di un’esuberante vita acquatica: più di 500 specie di uccelli, 102 di mammiferi, 240 di rettili, 58 di anfibi, 256 di pesci e 1024 specie vegetali selvatiche e coltivate. Si proteggono specie in pericolo come il caimano nero, la vacca marina o manatì, la tartaruga d’acqua, la scimmia ragno, la lontra gigante, il delfino rosa e il delfino grigio. Storicamente la Riserva Pacaya-Samiria ha subito un’intensa pressione umana a causa dello sfruttamento indiscriminato delle sue risorse naturali. Nella Conca dello Yanayacu le attività di uso sostenibile sono parte della vita quotidiana della popolazione locale e sono diverse le attività che vengono svolte e alle quali, a seconda della stagione, i visitatori possono partecipare attivamente.
... Pagina 2/2 ...
QUOTA: a partire da 1.822 Euro a persona in suite doppia (per la crociera di 3 notti), da 2.429 Euro a persona in suite doppia (per la crociera di 4 notti), da 4.252 Euro a persona in suite doppia (per la crociera di 7 notti). La quota comprende: pernottamento a bordo con trattamento di pensione completa e bevande alcoliche e non, escursioni come da programma, trasferimenti da e per il punto di imbarco sul vascello, ingresso alla Riserva Pacaya Samiria.
La quota non comprende: trasferimenti aerei da e per Iquitos, mance per le guide e l’equipaggio, eventuali spese personali a bordo e quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Per maggiori informazioni: www.aquaexpeditions.com

Fonte: Repubb. del Perù Commissione per la Promozione del Perù
Ufficio Stampa PromPerù - Openmind Consulting
Visita Peru.info
 

 Pubblicato da il 29/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close