Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in bicicletta sul versante tedesco del Lago di Costanza (Bodensee)

Incastonato armoniosamente tra le colline e i rilievi alpini che caratterizzano questo “angolo di paradiso” tra Germania, Svizzera, Austria e Principato del Liechtenstein, il Lago di Costanza gode di un’alta raccomandazione turistica in tutte le stagioni. Meta internazionale conosciuta e amata in tutta Europa, il Bodensee (in tedesco) è ricco di attrazioni tutte da scoprire, magari in sella a una bicicletta. Fino a settembre il lago di è, infatti, una meta ideale per i ciclisti di tutte le età e livelli di allenamento, grazie non solo alla bellezza del paesaggio ma anche a servizi pensati per loro necessità: dalle piste ciclabili ben segnalate alle strutture che offrono una particolare accoglienza con tanto di noleggio bici e depositi custoditi fino ai battelli che effettuano il trasporto bici da una sponda all’altra del lago. Lungo il tragitto si incontrano località pittoresche dalla tipica architettura a graticcio come Costanza e Meersburg e alcune splendide isole, come l’isola di Mainau, detta “Isola dei fiori” per i suoi favolosi giardini, e l'isola di Reichenau, i cui frutteti e campi coltivati circondano monasteri e chiese divenuti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Accanto alla pista ciclabile più amata, la Bodensee-Radweg che gira intorno al lago per circa 260 km, numerosi altri percorsi portano alla scoperta del lago e dei suoi dintorni. I più sportivi si possono spingere fino al monte Pfänder, la vetta più famosa della regione (1064 m) e godere di un panorama senza paragoni. Per i ciclisti più tranquilli, che preferiscono pedalare senza fretta né fatica attraverso paesaggi idilliaci, la pista ideale potrebbe essere quella che porta sulla penisola Höri sull’Untersee, il braccio sud-occidentale del Lago di Costanza.
Pacchetto Soggiorno: È ad Allensbach, idilliaca cittadina proprio sull’Untersee, che si riferisce uno dei pacchetti soggiorno più interessanti dell’ufficio del turismo locale. A partire da 159 euro p.p. in camera doppia, l’offerta comprende 3 pernottamenti con colazione, un menu a 2 portate, bicicletta a noleggio, materiale informativo e un cestino da picnic.
Il prospetto “Bodensee – mit dem Rad erfahren“ (Scoprire il Lago di Costanza in bicicletta) offre una panoramica delle 35 più belle piste ciclabili intorno al lago. Offerte e pacchetti soggiorno invitano a scoperte sulle due ruote. La pubblicazione è disponibile gratuitamente presso l’ufficio del turismo del Lago di Costanza: Internationale Bodensee Tourismus GmbH, Hafenstraße 6 - 78462 Costanza, tel. 0049 (0)7531 90 94 90, info@bodensee.eu, www.bodensee.eu
  •  

 Pubblicato da il 21/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close