Cerca Hotel al miglior prezzo

Safari nei Gawler Ranges, outback e natura sulla Eyre Peninsula, Australia

Pagina 1/2

Non c'è modo migliore per scoprire la ricca fauna selvatica ed il paesaggio incontaminato della Eyre Peninsula, nel South Australia, che esplorare la zona dei Gawler Ranges con l’operatore Wilderness Safaris (www.gawlerrangessafaris.com). Gestito da un team di persone originarie del South Australia, che hanno vissuto la maggior parte della loro vita nell’Outback, Gawler Ranges Wilderness Safaris, da oltre due decenni, è specializzato in tour personalizzati di piccoli gruppi (massimo 6 persone), alla scoperta della natura. A 600 km a nord ovest di Adelaide, sulla penisola di Eyre, grande quanto la Tasmania, Gawler Ranges Safaris opera prevalentemente nella zona dei Gawler Ranges e sulla costa.

Il campeggio, Kangaluna Camp, è situato in una splendida posizione nel bush, all’entrata del Gawler Ranges National Park, luogo ideale per individuare gli animali nel loro ambiente naturale ed ammirare la natura incontaminata, senza dimenticare di fermarsi ad osservare le stelle:di notte è facile perdersi nell’immensità del cielo senza nuvole e completamente libero da inquinamento. Si pernotta in spaziose tende di lusso, grandi 7x5 metri, ognuna con due camere, una matrimoniale, l’altra con due letti singoli e servizi privati con doccia. Il tetto ricurvo raccoglie l'acqua piovana e permette all’interno la circolazione di una brezza rinfrescante. La cena viene servita nella sala da pranzo e, per coloro che desiderano godere di una esperienza unica nell’Outback, sono disponibili sacchi a pelo per dormire sotto le stelle.

I vari tipi di terreno dei Ranges comprendono zone aride, zone semi-desertiche e paesaggi vulcanici con spettacolari gole e affioramenti rocciosi, pianure, vasti laghi salati, dune e siti di arte rupestre aborigena. Il paesaggio muta in primavera quando i fiori iniziano a sbocciare: oltre 100 specie di uccelli trovano casa nei Ranges, assieme a una grande varietà di canguri, emù e vombati, una particolare specie di marsupiali australiani.

Ogni tour offre qualcosa di insolito da vedere – nei Ranges è possibile osservare i vombati dal naso peloso tra marzo e ottobre, mentre a Baird Bay i cuccioli di leone marino sono felici di giocare e nuotare liberamente con i visitatori. I delfini sono animali molto socievoli, che spesso si fermano per diverso tempo assieme agli esseri umani nelle acque tiepide.
... Pagina 2/2 ...
Le altre attrazioni includono: il vasto lago Gairdner con il bianco scintillante del sale che contrasta con il paesaggio rosso; l'opportunità di osservare le balene del Sud dalla cima delle spettacolari Bunda Cliffs tra maggio e ottobre; andare in cerca della rara aquila dalla coda a cuneo o del wallaby dai piedi gialli; l’insolita visita delle rocce vulcaniche che risalgono a 1.500 milioni di anni fa.

Il momento migliore per intraprendere un tour con Gawler Ranges Wilderness Safari è tra ottobre e maggio.

Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

 Pubblicato da il 21/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close