Cerca Hotel al miglior prezzo

Riviera Divina Weddings: matrimonio da sogno nella Riviera dei Fiori

Pagina 1/2

Una cornice esclusiva per il proprio matrimonio, come solo la Riviera dei Fiori può offrire. L’alta tradizione di ospitalità che caratterizza la nostra terra da più di un secolo. La sicurezza di poter contare su un team di esperti altamente qualificati pronti a rendere ancora più magico quel giorno.

Sono questi gli ingredienti che offre Riviera Divina Weddings (weddings.rivieradivina.it) a chi desidera scegliere una location di classe per il giorno in cui pronuncerà il fatidico sì.

Riviera Divina Weddings è un progetto nato per organizzare matrimoni in Liguria con una formula innovativa, capace di valorizzare la cornice straordinaria che la Riviera dei Fiori offre con i suoi paesaggi, il suo patrimonio culturale, il suo passato cosmopolita. E’ uno dei servizi proposti dal tour operator Nyala Wonder Travel (www.nyalatravel.com), nato nel 2001 per rispondere alle richieste del nuovo turismo, attento alle tipicità e peculiarità offerte dal nostro territorio.

“E’ un’iniziativa nella quale crediamo molto – commenta l’ingegnere Igor Varnero della Nyala Wonder Travel – perché permette di valorizzare i beni culturali più preziosi della Liguria e, al contempo, di renderli maggiormente fruibili da un turismo di qualità. E’ un’offerta rivolta ad una clientela esigente, alla ricerca di emozioni raffinate e di una cornice unica per un evento come il matrimonio che si ricorda tutta la vita.”

LE LOCATION
Riviera Divina Weddings permette di scegliere come location per celebrare un matrimonio da favola palazzi storici e ville d’epoca pieni di fascino e di tradizioni.

Tra i palazzi antichi spiccano Palazzo Viale nello splendido borgo di Cervo e il Castello dei Doria a Dolceacqua.

Costruito nel XVIII secolo, Palazzo Viale è stato la residenza di una delle famiglie più importanti. Le sue sale affrescate, distribuite su due piani nobili, si prestano perfettamente alla celebrazione di matrimoni civili. Nel borgo sono possibili diverse soluzioni per l’organizzazione di pranzi, rinfreschi e cocktail sia nei rinomati ristoranti locali che nella scenografica piazza antistante la Chiesa dei Corallini dove, nel periodo estivo, si svolge il famoso “Festival Internazionale di Musica da Camera”.

Il Castello dei Doria di Dolceacqua fu costruito nel XV secolo e per molto tempo rimase legato alle vicende dell'antica famiglia Doria. Recentemente ristrutturato, è di proprietà del Comune di Dolceacqua che ha reso disponibili per eventi e celebrazioni alcune sale e un’area vuota interna. Sulla sommità si trova la sala di cristallo, modernamente attrezzata per congressi e manifestazioni. La spettacolare scenografia costituita dal castello e dal suggestivo ponte medioevale che attraverso questo borgo antichissimo è stata ritratta da Monet durante il suo soggiorno in Riviera.

Tra le ville d’epoca si ricorda la splendida Villa Grock a Imperia, acquisita e restaurata dalla Provincia di Imperia, residenza dell’eccentrico clown svizzero Adrian Wettach. Situata in una zona privilegiata sulle alture di Oneglia, è circondata da un magnifico parco. Gli esterni ed il giardino sorprendono per le forme oniriche, le atmosfere orientaleggianti, le logge ed i colonnati fiabeschi. Gli interni presentano decorazioni in stile Liberty ed eclettico. Il giardino ed il salone delle feste, situato al pianterreno, possono essere utilizzati da privati per feste e celebrazioni.
... Pagina 2/2 ...
A Sanremo spicca Villa Nobel, di proprietà della Provincia di Imperia, una delle più belle ville della città dei fiori, posizionata a pochi passi dal mare ed immersa in un parco lussureggiante. Qui Alfred Nobel, famoso scienziato svedese inventore della dinamite, trascorse gli ultimi anni di vita. L'architettura e le decorazioni di stile eclettico rendono la Villa un edificio originale e affascinante. La Provincia di Imperia ne ha curato il restauro e ha allestito al piano interrato un museo dedicato all’attività dello scienziato e all’istituzione del Premio Nobel. Gli interni, con ampie vetrate che si affacciano sul parco, sono affrescati e arredati in stile di fine Ottocento. L’ampia sala a pianterreno offre la possibilità di organizzare cerimonie ed eventi mentre gli spazi esterni si presentano come la cornice ideale per un party “en plein air”.

A Bordighera, infine, si trova l’ex Chiesa Anglicana – ormai chiusa al culto - acquistata dal Comune che l'ha restaurata e che la utilizza come centro culturale polivalente per concerti, mostre, conferenze, matrimoni ed eventi. Circondata da un bellissimo giardino, si trova in una tranquilla via, tra ville e molto verde. Sorta alla fine dell'Ottocento per le esigenze di culto dei numerosi inglesi ospiti di Bordighera, fu sede di un pastore stabile, luogo di liturgia e insieme di mondanità.

Di prossima disponibilità: Palazzo Asdente Carrega a Riva Ligure

I SERVIZI OFFERTI DA RIVIERA DIVINA WEDDINGS
Oltre ad aiutare i futuri sposi nella scelta della location, Riviera Divina Weddings si occupa di tutto, curando nei minimi dettagli ogni aspetto con i seguenti servizi:

  • disbrigo dei documenti e delle pratiche burocratiche
  • ricerca di alberghi, ristorante e catering
  • addobbi floreali
  • allestimenti personalizzati
  • noleggio auto
  • make-up e acconciature
  • bomboniere
  • foto, video e musiche
  • animazione e intrattenimento musicale
  • abiti per la cerimonia
  • viaggio di nozze.
Riviera Divina Weddings si offre dunque come una presenza costante, professionale e competente, per rendere davvero indimenticabile il giorno più bello della propria vita.

IL SITO: weddings.rivieradivina.it

Il sito di Riviera Divina Weddings è tradotto in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo. Sono presenti tutte le informazioni sulle location, sui servizi ed i contatti.

Riviera Divina è un marchio depositato del tour operator Nyala Wonder Travel.
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close