Cerca Hotel al miglior prezzo

Fairmont Battery Wharf Hotel: apre il secondo albergo a Boston

Il gruppo alberghiero canadese Fairmont Hotels & Resorts ha annunciato il management del nuovo Fairmont Battery Wharf sul waterfront della città di Boston, adiacente al quartiere storico del North End, la “Little Italy” bostoniana. Il Fairmont Battery Wharf Boston aprirà il 1° Dicembre 2008, unendosi così al già presente e lussuoso The Fairmont Copley Plaza, storico ed acclamato albergo bostoniano.

“Apprendo piacevolmente che il gruppo Fairmont espande la sua presenza a Boston con un secondo albergo a Battery Wharf,” afferma il sindaco italo americano di Boston, Thomas M. Menino. “La ristrutturazione urbana ed edilizia di questa sezione del waterfront con il progetto alberghiero, inclusi anche appartamenti, apporta numerosi benefici alla città ed aumenta ulteriormente la visibilità, nonché l’accesso al pubblico ed ai visitatori sul fronte del porto cittadino. L’investimento di Fairmont a Boston è una riprova che la città è una destinazione top e che il mercato alberghiero è ancora forte.”

L’hotel in stile contemporaneo offre 150 camere eleganti incluso il servizio Fairmont Gold che dispone di uno stile unico e personalizzato, con amenità esclusive quali la reception privata ed una comoda guest lounge. Le camere offrono un ampio spazio da lavoro, bagni di marmo e tutta la tecnologia propria di un albergo ai livelli della classificazione five-diamond. La decorazione richiama lo stile residenziale e si è ispirata alla sua posizione sul porto di Boston, recentemente ristrutturato ed abbellito.

Fairmont Battery Wharf offre anche 560 metri quadrati di spazio meeting, ideale per piccole riunioni ed eventi sociali intimi. Inoltre sono disponibili 1.670 metri quadrati di SPA. La proprietà - inizialmente pensata quale Regent Hotel - disporrà anche di un bar e di un ristorante che ha ottenuto la guida del famoso Chef tre stelle Michelin Guy Martin, oltre ad una lounge che s’affaccia sull’acqua con vista del porto, di Bunkerhill e della marina Navy Yard a Charlestown, ove è ancorata la famosa nave da guerra storica USS Constitution. Il dock sul mare offrirà un servizio di water taxi da e per l’Aeroporto Internazionale Logan. Tre sono gli edifici in un’enclave privata, che compongono il nuovo Fairmont Battery Wharf che s’indirizza ad una clientela d’affari e di vacanza, così come alla comunità bostoniana locale. “Il Boston Waterfront é una nuova zona urbana molto innovativa e siamo contenti di dirigervi il Fairmont Battery Wharf,” ha confermato Thomas W. Storey, Presidente di Fairmont Hotels & Resorts.

Fonte: Massachusetts Office of Travel & Tourism
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Massvacation.it
 
  •  

 Pubblicato da il 27/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

close