Cerca Hotel al miglior prezzo

Andar per Borghi: ultimo appuntamento tra le montagne della Liguria

Pagina 1/2

Domenica 20 giugno si concluderà con una nuova uscita nell’entroterra l’edizione primaverile di “Andar per borghi”, facente parte del progetto “Libertà di Esprimersi” ideato dalla Comunità Montana Olivo e Alta Valle Arroscia in collaborazione con il CTE ALPI LIGURI e promosso dal Sistema Turistico Locale “Riviera dei Fiori” della Regione Liguria.

In attesa delle visite estive programmate a partire dal mese di luglio, il bus navetta messo a disposizione dall’ente si dirigerà verso la Valle Impero alla scoperta delle sue meraviglie barocche: dal borgo di Bestagno (Comune di Pontedassio) con la Parrocchiale di S. Michele e il centro storico al suggestivo paese di Aurigo, sino a Borgomaro e Candeasco, terra d’origine degli architetti Marvaldi che tra il Seicento e il Settecento hanno progettato e stuccato chiese e santuari nei comprensori dei torrenti Impero e Prino, la giornata interesserà alcuni dei Comuni più interessanti dell’immediato entroterra imperiese, con i colori e la bellezza delle loro chiese, i profumi e i sapori della gastronomia tipica.

Come di consueto, il bus navetta della Comunità Montana dell’Olivo e Alta Valle Arroscia partirà da Imperia Oneglia (Piazza Dante) con ritrovo alle ore 9 e accompagnerà i partecipanti nel corso degli spostamenti intermedi. La quota di partecipazione è di € 8,00 + € 15,00 per il pranzo (facoltativo). Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’intera giornata è gratuita. La Prenotazione è obbligatoria, possibilmente entro venerdì 18 giugno.

Per info e prenotazioni:
CTE ALPI LIGURI – INFOPARCO
IAT E PRO LOCO Mendatica
Tel. 338 3045512 – 0183 38489

 Pubblicato da il 15/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close