Cerca Hotel al miglior prezzo

Alice Springs Beanie Festival, evento moda nel Red Centre d'Australia

Pagina 1/2

I meravigliosi paesaggi del Red Centre del Northern Territory hanno portato a una collaborazione unica tra la fashion designer Karla Spetic, Tourism NT e un gruppo di artigiani di Alice Springs. Per la sua ultima collezione, Karla Spetic ha tratto ispirazione dalle tonalità del deserto del Red Centre e dai contrasti che caratterizzano tutto il paesaggio.

Così, quando Karla ha avuto bisogno di completare uno dei suoi abiti con un berretto, le è sembrato naturale chiedere ai partecipanti dell’annuale “Alice Springs Beanie Festival” di crearne uno per la sua collezione. Questo festival è uno degli eventi più bizzarri del Northern Territory, una vera e propria celebrazione dei cappelli, elevati a forma d’arte durante la manifestazione. Il Direttore Generale Marketing e Comunicazione Tourism NT, Rita Harding, ha affermato che la collaborazione porterà l'energia e il colore del Northern Territory, del Red Centre e dell’Alice Springs Beanie Festival, a un nuovo pubblico.

"Il Northern Territory è pieno di personaggi unici nel loro genere e questo festival è una delle tante esperienze per catturarne l’essenza - afferma Harding – Pagando un tributo al berretto, questo festival fornisce spunti creativi unici e ciò che viene esposto è qualcosa fuori dal comune, attraendo persone da tutto il mondo. Questa collaborazione è una miscela perfetta, perché la libertà e l'innovazione dei modelli di Karla Spetic rispecchiano lo spirito delle esperienze del Northern Territory.”

In aggiunta al berretto che sarà indossato durante la sfilata della collezione della Spetic alla Rosemount Australia Fashion Week, gli artigiani di Alice Springs hanno creato altri nove berretti in edizione limitata, che saranno esposti e venduti al festival a giugno. Quest'anno il festival avrà come tema “A Head Full of Love: 2010 Beanie Festival Competition”, celebrando la capacità del berretto di creare una testa piena d’amore, calore e gioia, e si svolgerà da venerdì 25 Giugno a lunedi 28 giugno, con centinaia di articoli in mostra da tutto il mondo.
... Pagina 2/2 ...
Il Beanie Festival è solo uno degli eventi organizzati nel Northern Territory, da giugno a ottobre, tra cui la Henley-on-Todd Regatta e la Camel Cup ad Alice Springs, e la Beer Can Regatta nella capitale Darwin.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.beaniefest.org

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close