Cerca Hotel al miglior prezzo

Girone F, Mondiali 2010: i Paesi che affronterą l'Italia, in ottica turismo

Pagina 1/2

anca poco al fischio d’inizio dei mondiali di calcio. L’Italia giocherà nel girone F con Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia. HolidayCheck è andato alla scoperta di queste terre lontante. Castelli, paesaggi surreali, immense pianure... ecco solo alcune delle loro bellezze.

Nuova Zelanda
Costituita da due isole principali e tante altre di piccole dimensioni, in questa terra dai paesaggi surreali sono state girate le riprese del film “Il signore degli anelli”. Baciata dal'Oceano Pacifico, con le sue montagne, fiumi, laghi limpidi e vulcani, la Nuova Zelanda è il paradiso per gli amanti della natura e dei paesaggi selvaggi. Questa destinazione è anche una meta di particolare interesse tra coloro che praticano gli sport estremi: bujee jumping, paracadutismo, mountain bike, arrampicata, rafting assicurano la giusta dose di adrenalina ai più spericolati. Per i più tranquilli la Nuova Zelanda offre partite di cricket e di rugby, sport nazionale reso famoso in tutto il mondo dagli All Blacks, i giocatori interpreti della spettacolare danza Haka prima di ogni singola partita.
A differenza di quanto generelamente si pensare, la Haka non è una danza di guerra, bensì un'antica tradizione Maori per incitare i compagni di squadra a dare il meglio di sè.

Paraguay
Il Paraguay si trova nel cuore del Sud America e confina da Argentina, Brasile e Bolivia. Il territorio è diviso in due parti, separate dal fiume Paraguay. La parte occidentale, detta anche Cacho, si caraterizza per le sue grandi pianure, mentre quella orientale, la più popolata, è attraversata dall'altopiano brasiliano del Paranà. La sua capitale è Asunciòn, situata sul confine con l'Argentina e fondata nel 1537 è una delle più antiche città del Sud Amerca. Questa destinazione racchiude diverse attrazioni turistiche e musei, tra cui: il il Pantheón Nacional, la cui architettura richiama allo stile dell'Hotel des Invalides di Parigi e il museo delle belle arti, dove sono raccolti svariati dipinti di artisti sudamericani.
Come per l'Italia (anche se lungi da noi fare paragoni) in Paraguay la cucina ha una grande tradizione: si mangiano combinazioni di carni e pesci di fiume, uniti a verdura fresca e frutta che è reperibile tutto l’anno. La bevanda locale preferita è un rum scuro prodotto dalle canne da zucchero.
... Pagina 2/2 ...
Slovacchia
È la terra dei castelli: situata nell'Europa centrale, la Slovacchia vanta numerose bellezze facenti parte del patrimono dell’umanità dell’UNESCO: come ad es. il Castello di Spis e quello di Zehra le grotte di Gomasecka e Dobsina, entrata nella lista nel 2000. Questa grotta di ghiaccio scoperta nel 1870 è lunga 1232 metri, di cui però soli 475 accessibili al pubblico. Curioso il fatto che fino al 1946 all'interno della grotta fosse possibile pattinare tutto l'anno.
In Slovacchia sono presenti anche 9 parchi nazionali e 14 riserve protette dove immergersi nella natura e scoprire la flora e la fauna di questa terra e 1300 sorgenti minerali, utlizzate in parte come terme curative (23) e in parte per la produzione di acqua minerale di alta qualità:
Dal fascino retrò e intrigante è anche la sua capitale, Bratislava, una città ricca di storia e cultura dove ammirare castelli, chiese e monumenti storici.

Fonte: Holiday Check
Visita Holidaycheck.it
 

 Pubblicato da il 31/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close