Cerca Hotel al miglior prezzo

Nazionali Europee ai Mondiali di Calcio, ecco gli hotel di lusso dove alloggeranno

Pagina 1/2

Dove alloggieranno i protagonisti della 19° edizione della Coppa del Mondo? Le scelte delle principali nazionali europee: hotel di lusso con al loro interno infrastrutture sportive e zone relax, dove riposarsi tra un match e l'altro.

Italia: Leriba Lodge****, Centurion
Gli azzurri soggiorneranno al Lebira Lodge, situato a 40 km da Johannesburg e a 16 km da Pretoria. Questo hotel ha già avuto l'onore di accogliere altre squadre sportive d'élite, come la nazionale di rugby della Nuova Zelanda, meglio conosciuta come gli «all black». Il Lebira Lodge si caratterizza il suo stile africano e il suo arredamento combina pezzi moderni con pezzi dall'eleganza intramontabile. Il team campione del mondo in carica potrà aproffittare inoltre di un ambiente unico, grazie ai 12 ettari di foresta indigena, sita sulle rive dell'Hennops. L'hotel, il cui costo per una notte si aggira attorno ai 150 euro, si trova in una posizione ottimale per l'accesso agli stadi e alle strutture d'allenamento.

Francia: Hotel Pezula Resort*****, Knysna
Se le altre nazionali europee, per garantire una condizione fisica perfetta nelle partite che si disputeranno oltre i 1.000 metri sopra il livello del mare, hanno optato per un hotel in altitudine, il team francese è l'eccezione. La nazionale francese alloggerà a due passi dal mare all'hotel Pezula Resort, sito in una zona esclusiva di Knysna. A fine partita i giocatori francesi potranno rilassarsi nella loro spiaggia privata e godersi una spettacolare vista sull'oceano indiano. Questo piccolo lussuoso paradiso ha però un prezzo: più di 370 euro a notte.

Germania: Hotel Velmore Estate*****, Centurion
Per il suo soggiorno in Sudafrica la nazionale di Joachim Loew ha scelto di alloggiare all'hotel Velmore, a metà strada tra Johannesburg e Pretoria. Questo hotel, dagli interni moderni e dallo stile provenzale, si trova in una posizione privilegiata in quanto è a pochi chilometri da tre dei dieci stadi in cui si disputeranno le partite. In occasione dei mondiali di calcio questa struttura ha investito 8 milioni di euro in lavori di ristrutturazione per garantire un soggiorno ottimale al team tedesco. Il costo per una notte in questo hotel varia tra i 200 e 700 euro.

... Pagina 2/2 ... Olanda: Hotel Hilton Sandton*****, Johannesburg
La nazionale dei Paesi Bassi ha scelto di alloggiare all'Hotel Hilton di Johannesburg. A differenza degli altri team, gli “arancioni” non hanno voluto l'esclusiva su tutta la struttura, ma benificeranno comunque di alcuni servizi privilegiati come ad esempio una sala da pranzo privata e una palestra con tanto di sauna e allenatori personali. A dieci minuti dall'hotel si trova il campus dell'università di Witwatersrand, dove la nazionale olandese svolgerà i suoi allenamenti. Nei momenti di riposo i giocatori potranno rilassarsi nel magnifico giardino dell'hotel. Il costo medio per una notte nell'Hotel Hilton di Johannesburg non supera i 200 euro.

Inghilterra: Hotel Royal Marang Bafokeng*****, Rustenburg
La nazionale di Fabio Capello ha deciso di alloggiare all'hotel Royal Marang Bafokeng di Rustenburg. Completamente rinnovato, questo hotel si trova in una località ideale per svolgere una preparazione fisica in altitudine. Situata a 1.250 metri sopra il livello del mare, nel cuore delle montagne di Magaliesberg, la struttura offre una perfetta combinazione tra lusso e benessere grazie al centro spa, sauna e sala fitness. L'hotel si trova a pochi chilometri dallo stadio Royal Bafokeng di Rustenburg, dove il 12 giugno il team inglese disputerà la partita d'esordio contro gli Stati Uniti.

Spagna: PUK Sports Village****, Potchefstroom
I neo campioni europeei dormiranno al campus della «North West University» al PUK Sports Village. Questa struttura a quattro stelle dispone di 80 camere spaziose dodate di una piccola cucina e una sala da bagno. Il PUK Sports Village comprende anche tre sale per la fisioterapia, un ristorante e una piscina riscaldata. La cittadina di Potchefstroom si trova a pochi chilometri da Johannesburg, sede dell'attesissima finale dell'11 luglio.
Fonte: Holiday Check
Visita Holidaycheck.it
 

 Pubblicato da il 31/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Cavallo di Fuoco a Ripatransone

In origine - parliamo del 1682 - il Cavallo di Fuoco era un vero cavallo, ...

NOVITA' close