Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza sul lago di Wörthersee: la spiaggia lacustre più lunga d'Europa

Meta ideale per la famiglia è il lago di Wörthersee, che vanta la spiaggia lacustre più lunga d’Europa, con una temperatura media dell’acqua di 23°. Diverse sono le attività per bambini e ragazzi, ad esempio il parco giochi acquatico “Wasserspielplatz” di Velden e la possibilità di imparare sport come sci nautico e vela. E magari, proprio mentre i più piccoli sono a divertirsi, mamma e papà possono concedersi una speciale gita in barca per due, con tanto di comandante e personale di bordo. Quando si vuole, si può gettare l’ancora e fare un bagno nel bel mezzo del lago, risalire, abbronzarsi e godersi un’intima e romantica cenetta.

Novità dell’estate 2010 sono due originali iniziative: i sentieri da percorrere a piedi nudi direttamente sull’acqua del lago, i Wasserbarfussweg, che promettono emozioni nuove e relax totale; e il “cinema in barca”. Su di uno schermo galleggiante vengono proiettati film muti accompagnati dal piano, l’audio viene diffuso sulla spiaggia, mentre chi è in barca può utilizzare una radio ricevente.

Proposta interessante anche per chi cerca l’anima gemella: la crociera-party per single sul lago di notte, assolutamente da non perdere per incontri affascinanti! Capitolo a parte va riservato all’architettura, che lungo le rive di questo lago mette in mostra il meglio di sè. Ville in stile liberty con giardini curati e ben tenuti si affacciano sul lago, creando un’atmosfera di eleganza e classe.

Maggiori informazioni: www.carinzia.at
  •  

 Pubblicato da il 27/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago selvatico a Poggio ...

La Sagra dell’Asparago selvatico a Poggio Moiano, in provincia di ...

NOVITA' close