Cerca Hotel al miglior prezzo

Lago di Costanza: Parco Ravensburger Spieleland e Zeppeling Museum

Il Lago di Costanza (Bodensee in tedesco) riesce a combinare l’attraente atmosfera marittima con il fascino del paesaggio prealpino, con le sue palme sul lungolago, vigneti e frutteti su morbide colline che si specchiano nell’acqua e, sullo sfondo, le vette delle Alpi. Visitando le piacevoli cittadine sul lago – come Costanza e Meersburg – imperdibile per più piccoli è una sosta al Museo delle Palafitte di Ünteruhldingen. Il museo archeologico più antico d’Europa comprende una ventina di capanne ricostruite con molta cura e, grazie alla presenza di figuranti che rappresentano le varie attività degli antenati, è possibile scoprire come vivevano gli abitanti preistorici del Lago di Costanza (www.pfahlbauten.com; sito anche in italiano).

A Friedrichshafen, invece, compiendo un virtuale viaggio nel tempo, si arriva allo Zeppeling Museum (www.zeppelin-museum.de), dedicato alla storia dei giganti dell’aria e all’aviazione in generale. È qui, infatti, che i grandi dirigibili Zeppeling venivano realizzati, compreso l'LZ 129 Hindenburg, il più grande oggetto volante mai costruito, che prese fuoco e venne distrutto nel New Jersey il 6 maggio 1937. All’interno del museo si può rivivere l’esperienza di trovarsi a bordo del dirigibile Hindenburg, mentre i più avventurosi possono concedersi un volo panoramico sul Lago di Costanza a brodo di uno dei nuovi Zeppelin NT (per informazioni e prenotazioni, www.zeppelingflug.com).

Vera attrazione per i bambini di quest’area del Baden-Wuerttemberg è il Parco Ravensburger Spieleland, del colosso Ravensburger. Qui le famiglie con ragazzi dai 2 ai 14 anni hanno a disposizione sette mondi tematici e oltre 50 attrazioni dove divertirsi significa sempre imparare qualche cosa di nuovo e ogni momento ludico si trasforma anche in un’esperienza di conoscenza e apprendimento. Nell’Oasi Verde, ad esempio, si mungono le mucche e si cavalcano i pony come in una vera fattoria; nel Mondo del Futuro si entra nel fantastico Aeroporto dei Bambini, mentre in quello delle Avventure i più piccoli imparano le tecniche dell’arrampicata, dopo le emozioni regalate dall’Alpin Rafting. Per ulteriori informazioni sui servizi, come arrivare e sugli hotel convenzionati con il parco: www.spieleland.de/spielelandL/it/Servizi__4482670-4482692.html



  •  

 Pubblicato da il 21/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

16 Dicembre 2017 La Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano ...

Nel cuore della marca trevigiana, nel comune di Mogliano Veneto, dal 16 ...

NOVITA' close