Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Stoccarda con la famiglia: zoo pił grande d'Europa e musei a tema

Adagiata nel cuore dell’area vinicola più vasta della Germania, Stoccarda è una vivace città a dimensione d’uomo e di bambino. Panorami incantevoli, eleganti palazzi e rinomati musei si alternano a grandi parchi e giardini, come il Wilhelma, il più grande giardino zoologico e botanico d’Europa. La sua combinazione unica tra un ambiente ricco di storia (la sua fondazione risale al 1850), piante tropicali e animali rende la visita al parco un’esperienza entusiasmante per tutta la famiglia. Situato in un grande parco storico con costruzioni moresche, bei giardini, serre, aree recintate per animali e anche un acquario, il Wilhelma è famoso in tutto il mondo per la sua area dedicata alle scimmie antropomorfe. Chiamato anche l’„Alhambra sul fiume Neckar”, con le sue 1.000 specie diverse di animali è uno dei giardini zoologici più ricchi della Germania, in cui si incontrano in rassegna tutte le zone climatiche della terra (www.wilhelma.de)

Stoccarda ha in serbo altre di mete da non perdere, specialmente se si è in visita con tutta la famiglia. Prima di tutto, i due musei fiore all’occhiello della cosiddetta “Città dell’automobile”: il Mercedes-Benz Museum e il Porsche Museum. All’interno di questi due gioielli dall’architettura futuristica, le spettacolari collezioni storiche e i percorsi interattivi intorno al passato, presente e futuro dell’automobile faranno battere forte il cuore non solo dei più piccoli ma anche dei grandi (www.mercedes-benz.com/museum e www.porsche.com/museum).

Basta poi uscire fuori da Stoccarda per incontrare tante altre mete interessanti e divertenti per tutti. Senza allontanarsi troppo, le famiglie più attive troveranno un verdeggiante paesaggio che invita a piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta. E poi il parco di divertimenti Tripsdrill con le sue tante e attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia, il Giardino delle favole nel castello barocco di Ludwigsburg, dove vengono presentate le favole più belle, il Museo della Preistoria ad Hauff o il mondo Märklin per gli appassionati di modellismo (www.stuttgart-tourist.de).

www.turismo-bw.it
  •  

 Pubblicato da il 21/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close