Cerca Hotel al miglior prezzo

Safari fotografico sul delta dell'Okawango ed i parchi del Botswana

Pagina 1/2

Esperienza fotografica in Botswana in un ambiente unico al mondo per quantità di animali e paesaggi. Con una guida locale esperto fotografo esplorerete le aree più remote dell’Okavango, di Savuti e del Chobe River Front alla ricerca delle migliori opportunità fotografiche. Il Botswana è meta irrinunciabile per un fotografo naturalista alla ricerca di emozioni sempre più forti. Quella del Botswana è la storia di un successo tutto africano: dall'indipendenza, ottenuta nel 1966, ad oggi questa nazione vanta un governo relativamente illuminato e le sue strutture sanitarie, scolastiche ed economiche hanno soltanto un rivale nel continente africano, il Sudafrica.

A parte la stretta fascia orientale, dove si concentra la maggior parte della popolazione, il Botswana non è altro che un ampio territorio selvaggio e privo di strade, con savane, deserti, paludi e saline. Per salvaguardare questo habitat naturale il governo ha scelto di privilegiare il turismo di alto livello e scarso impatto ambientale: ecco che questo paese diventa la meta ideale per chi pratica la fotografia naturalistica.

Caratteristiche del safari: i pernottamenti sono previsti in campi tendati dotati di ogni comfort e servizi; i campi verranno montati e smontati in zone riservate, la preparazione dei pasti e l’allestimento del campo sarà effettuato dal nostro staff. Mezzo di trasporto: auto 4x4 completamente aperta per un migliore avvistamento degli animali. Accompagnatore dall’Italia esperto in flora e fauna del Botswana e delle zone visitate. Guida locale parlante inglese, naturalista e fotografo esperto.

CHECK IN: SPIRIT OF BOTSWANA
Durata: 10 giorni / 9 notti
Quote: € 4.300 con minimo 4 partecipanti
Partenza: 9 ottobre 2010 da Milano
Itinerario: Italia, Maun, Okavango Delta, Moremi Area, Savute Area, Northern Chobe National Park, Kasane, Johaneesburg, Italia
La quota comprende: viaggio aereo di andata e ritorno in classe turistica; assistenza fotografo professionista, sistemazione in campo mobile con staff, pensione completa; accompagnatore dall’Italia; noleggio auto 4x4 - chilometraggio illimitato e assicurazione CDW; carburante; assicurazione sanitaria fino a 7.500,00 euro di spese mediche.
... Pagina 2/2 ... La quota non comprende: tasse aeroportuali; bevande; mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

I PHOTO TOUR DI IMPRONTE VIAGGI
Il vero viaggio di ricerca non consiste nel cercare nuove terre,
ma nell’avere nuovi occhi.
Marcel Proust

E' proprio quello che Impronte Viaggi si propone di fare attraverso i Photo Tour. Grazie alla collaborazione con alcuni fotografi di fama nazionale ed internazionale che seguiranno i partecipanti passo per passo, suggerendo nuove angolature di ripresa, nuovi modi di utilizzo di luci ed ombre, nuovi soggetti da inquadrare, riuscirete a guardare con nuovi occhi anche i paesi che conoscete meglio, e porterete a casa un nuovo aspetto del viaggio, nuovi sapori. Lo scopo del Photo Tour è quello di insegnare i comportamenti di base di un fotografo naturalista o di reportage, oltre che dettagli tecnici di scatto durante l'azione. Per raggiungere l'obiettivo i fotografi professionisti con cui Impronte collabora, guideranno le spedizioni in programmazione alla ricerca dello scatto, unico, emozionante, irripetibile, che siglerà come un marchio indelebile i ricordi del vostro viaggio. Imparare i comportamenti di base di un fotografo naturalista o di reportage direttamente sul campo si può. Valore e ricercatezza distinguono queste proposte dedicate agli amanti della fotografia e delle sfide sul campo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: IMPRONTE: Tel: 0584 630817
E. info@impronteviaggi.com W. www.impronteviaggi.com

 Pubblicato da il 18/05/2010 - 3.257 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close