Cerca Hotel al miglior prezzo

South Australia investe nel turismo ecosostenibile

Eco Sanctuaries International Limited è una società australiana che si occupa di turismo etico e che ha sviluppato una rete di destinazioni e di imprese eco-sostenibili. Queste includono: tecnologie ecologiche, prodotti e servizi, collaborazioni e un sistema per limitare le emissioni di carbonio.

Uno dei migliori progetti della società è in fase di completamento al Flour Cask Bay Sanctuary, una proprietà che si trova sull’isola di Kangaroo Island, nel South Australia. Questa pluripremiata attività eco-turistica, che ospita anche un’area per il campeggio, negli ultimi 4 anni si è preparata per l’espansione. Il progetto prevede alloggi e attività in aree private, immersi nella natura, che soddisferanno le crescenti aspettative del viaggiatore ecologicamente e socialmente consapevole, anche in base alle direttive illustrate nel South Australian Tourism Plan 2009 – 2014.

L’amministratore delegato, Mark Herrmann, ha affermato: "Stiamo progettando di espandere gli alloggi del Sanctuary, ideando anche alcune attività nella natura. La proprietà presenterà anche una serie di tecnologie e tecniche eco-sostenibili per gestire al meglio le risorse naturali, fornendo inoltre una consulenza specialistica e servizi per gli ospiti nelle loro case, imprese e aziende agricole.” Il Sanctuary è stato progettato per essere un modello per altre strutture simili.
Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

close