Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuova Zelanda: Turista canadese morso sul pene da un ragno velenoso

Una brutta ed insolita avventura, quella di un giovane turista canadese in vacanza in Nuova Zelanda! Come riporta l'autorevole sito australiano news.com.au, il ragazzo del Canada è stato colpito da un'infiammazione al cuore dopo essere stato morso da un ragno velenoso...sul pene. L'uomo di 22 anni si era addormentato nudo sulle dune di sabbia dopo aver fatto una nuotata senza costume non distante dalla capitale Wellington nell'isola del Nord, risvegliandosi poi con il proprio membro gonfio e dolente, con un segno rosso sul peno che suggeriva quello di una puntura di insetto come la causa più probabile. La rivista Medical Journal ha poi puntualizzato che si trattava di un morso da un ragno Katipo, una specie velenosa che provoca dolori muscolari generalizzati, febbre, mal di testa, fotofobia (sensibilità alla luce) e vomito.

Nel caso del ragazzo le cose sono andate anche peggio: l'uomo è stato portato all'ospedale di Dargaville dove le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Si era infatti verificato un forte aumento della pressione sanguigna, con forti dolori al petto ed era stato trattato con antidoti contro il veleno. Ma i suoi problemi al cuore si erano protratti al punto di ricoverarlo negli ospedali di Whangarei e Auckland prima del suo rimpatrio in Canada.

Alla fine l'uomo è stato dimesso dopo un totale di 16 giorni in ospedale, ma le sue condizioni adesso sono decisamente migliorate. E' comunque stata la prima persona, nella storia neozelandese, a sviluppare una miocardite, infiammazione del cuore, come conseguenza di un morso di ragno Katipo. Sicuramente è stato il primo turista ad essere stato morso in una posizione così....delicata.

Il Katipo è una piccola specie autoctona di ragno in Nuova Zelanda, piuttosto pericola. La femmina ha un corpo nero con una striscia bianca bordata di rosso, mentre il maschio è bianco con strisce nere e figure a forma di diamante di colore rosso.

Fonte: News.com.au
  •  
close