Cerca Hotel al miglior prezzo

Zugspitz-Region: ai piedi della montagna pių alta di Germania

Con Zugspitz-Region (www.zugspitz-region.de) in Baviera si intende la bellissima area turistica che chiude in un abbraccio la montagna più alta di tutta la Germania, lo Zugspitze appunto. Una regione ricca di attrattive ma anche ben attrezzata, con 34.000 posti letto. La località più famosa è certamente Garmisch-Partenkirchen (www.gapa.de) nota soprattutto per lo sci ma tutta da scoprire anche in estate.

Accoccolata magnificamente tra vette mozzafiato, la cittadina porta in sé tutta la forza dirompente e il fascino misterioso della natura alpina. Il suo territorio è una sconfinata palestra verde, dove praticare ogni tipo di sport outdoor tra monti e valli, tra acqua e cielo. Nel boutique-hotel Zugspitze (www.hotel-zugspitze.de) è racchiusa tutta l’anima di questo angolo di Baviera: atmosfere calde e accoglienti, toni familiari, decori raffinati e una forte impronta alpina. Quanto al wellness, da non perdere l’Alyurveda, innovativa combinazione tra la tradizione ayurvedica e quella alpina. Quanto a fama, segue subito Oberammergau, nelle Alpi di Ammergau (www.ammergauer-alpen.de).

La pittoresca cittadina con le sue facciate decorate di variopinti murales è una galleria sotto il cielo ma è nota soprattutto per la Passionspiele (rappresentazione della Passione di Cristo), imperdibile appuntamento decennale, in programma anche nel 2010, con la storia, la tradizione e l’arte. Dal passato al futuro, l’appuntamento è in cima al monte Karwendel. La Karwendelbahn (cremagliera del Karwendel, www.karwendelbahn.de) porta letteralmente in vetta all’emozione.

Lassù, a 2.244 metri d’altezza, offre al turista lo spettacolo inatteso del Centro di formazione ambientale Bergwelt Karwendel, il cui edificio-simbolo è un avveniristico e gigantesco cannocchiale che sporge da uno sperone di roccia e si protende nel vuoto. Fuori dalla lente-finestra panorami da vertigini, dentro una mostra permanente sull’ecosistema alpino. Un volta riscesi a valle continuano le sorprese: l’area alpina del Karwendel (Alpenwelt Karwendel, www.alpenwelt-karwendel.de) è punteggiata di villaggi bellissimi, come Krün, Wallgau e Mittenwald, dove si ritrova un po’ d’Italia nell’antica arte della liuteria per cui il borgo è noto.
  •  

 Pubblicato da il 13/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

10 Dicembre 2017 I mercatini di Natale al castello di Limatola ...

Dal 10 novembre al 10 dicembre 2017, Limatola (in Campania) ...

NOVITA' close