Cerca Hotel al miglior prezzo

The Southern Spirit: nuovo servizio ferroviario di lusso nell'Outback

Pagina 1/2

Great Southern Rail ha annunciato l’inizio di un nuovo servizio ferroviario di lusso chiamato ‘The Southern Spirit’ che, a partire da Novembre 2008, collegherà diverse cittadine australiane nell’outback, in un lungo viaggio tra le capitali del Nord e del Sud, Sud-est dell’Australia. Il Southern Spirit offrirà 8 diversi itinerari combinati con escursioni ed eventi esclusivi. Il viaggio inaugurale partirà da Darwin il 25 Novembre 2008 arrivando poi a Sydney in un viaggio di 13 giorni/12 notti, attraversando il Red Center, cuore rosso dell’Australia. Tra le fermate previste ci sono Katherine, Alice Springs, Cooper Pedy, Adelaide, pietre miliari di un viaggio scoperta dell’autentico Outback.

L’Australia torna ancora una volta alla ribalta mentre si parla del film-evento dell’anno “Australia”, del regista Baz Luhrman, e anche in questo viaggio è possibile riscoprire luoghi, esperienza e atmosfere del film a tratti epiche, avventurose, romantiche… Si parte da Darwin, uno dei set cinematografici del Film: una città vivace e in pieno sviluppo, giovane e vibrante, ricca di pub e ristoranti, festival ed eventi, porta verso l’Asia e verso l’Outback, con un porto naturale grande circa il doppio della città, dove è facile incontrare decine di barche al tramonto per una passeggiata romantica e alla ricerca di frescura. Darwin, cosmopolita e rilassata, è il luogo perfetto per iniziare la vacanza prima di salire a bordo del treno.

Ogni percorso porterà i passeggeri attraverso scenari mozzafiato, una natura spettacolare, cene sotto le stelle davanti alle alture di Kata Tjuta, una prima colazione in barca ammirando le rosse, alte falesie di Katherine Gorge, o una cena al lume di candela in un ristorante ricavato da un ex-miniera a Coober Pedy. Rivivere l’epopea della corsa all’oro, o agli opali, in questo caso: pietre dai mille colori, di valore spesso elevatissimo, un po’ misteriose perché assai difficile comprenderle in una sommaria valutazione….Grande parte della città è scavata sottoterra, utilizzando le ex-miniere. Si scava ancora a Coober Pedy e resta la capitale mondiale degli opali!

Ma prima di raggiungere la frontiera con il South Australia, è d’obbligo la fermata ad Alice Springs, cuore del Red Center nel Northern Territory; in pieno deserto, la città è dominata dai colori rosso e ocra, che spiccano anche nelle opere d’arte dei molti artisti aborigeni locali. Molti i centri culturali, le gallerie d’arte e le meraviglie naturali come Palm Valley, Kata Tjuta (Olgas) e Kings Canyon: indimenticabili. Tappa fondamentale è sicuramente Uluru (Ayers Rock), luogo sacro degli aborigeni. Può sembrare “turistico” partecipare alla cena “Sounds of Silence” al tramonto, in vista del grande monolito rosso, mentre il suono del didgeridoo si diffonde, ma resta un momento indimenticabile.

... Pagina 2/2 ... Viaggiare per così tanti chilometri fornisce la reale dimensione del paese: immense stazioni del bestiame grandi quanto una regione italiana, cittadine di 7, 8 abitanti, un pub nell’outback dove gli avventori arrivano la domenica mattina, all’ora dell’aperitivo….. in aereo!! Adelaide,capitale del South Australia, affacciata sul mare, è bianca, elegante, raffinata ed europea. Luogo ideale per fare relax e shopping, una nuotata con i delfini e ripensare alle esperienze appena vissute.
A bordo del Southern Spirit i passeggeri potranno sperimentare anche un nuovo concetto di un lusso fatto di dettagli senza precedenti, avendo a disposizione uno staff dedicato 24 ore su 24. La scelta va dalle nuovissime cabine Platinum Service alla sistemazione in quelle Gold Service. E’ un viaggio nel viaggio.

I viaggi a tema con il Southern Spirit partiranno da Novembre 2008 e proseguiranno fino a Febbraio 2009, ognuno caratterizzato da avventura ed esperienze incredibili, combinate con un viaggio di lusso ed eventi esclusivi. I costi partono da $6,890 dollari australiani per persona in cabina doppia.

Fonte: Ufficio Stampa Immagine&Comunicazione - Foto, cortesia: sito ufficiale

 Pubblicato da il 07/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close