Cerca Hotel al miglior prezzo

Villach, Carinzia la meta ideale per viaggi d'affari, conferenze e relax

Pagina 1/2

A pochi minuti dai laghi e immersa tra le montagne la località carinziana di Villach è in continua crescita e amplia la sua offerta sempre più anche al turismo business & incentive. Hotel all’avanguardia, centri conferenze, location originali, aree benessere e una ricca offerta di attività sportive da praticare all’aria aperta sono alla base dell’offerta business. Completano il profilo della regione una ricca cucina tradizionale e una vasta offerta wellness.

Grazie al Congress Hotel nel cuore della città, il Centro Congressi e gli spazi multifunzionali, Villach ha compiuto un salto di qualità anche nel settore eventi business e convegni.
E’ infatti importante scegliere il luogo giusto dove svolgere attività chiave per lo sviluppo dei progetti societari. La località ideale deve poter offrire non solo strutture alberghiere adatte a ospitare congressi e attività varie di business, ma deve essere anche luogo dove poter praticare sport all’aria aperta o distendersi se si ha bisogno di un po’ di relax. Villach ha esattamente tutte queste caratteristiche e qualcosa in più: a pochi chilometri dal confine austriaco vanta un’ottima accoglienza, personale preparato che conosce l’italiano e cucina tradizionale prelibata.

Il Centro Congressi di Villach (www.ccv.at) è il più grande e moderno centro congressi e manifestazioni della Carinzia caratterizzato da un’architettura innovativa e altamente tecnologica. Situato nel cuore della città, direttamente sul fiume Drava, dispone di una magnifica vetrata da cui si può godere del panorama delle catene montuose circostanti. Grazie al concetto di spazi multifunzionali con il quale è stato realizzato consente d’ospitare eventi economici, culturali e sociali di ogni tipo: congressi, conferenze, mostre, fiere, seminari, workshop, presentazioni, concerti, rappresentazioni operistiche o teatrali, galà e molto altro. Le 15 sale multifunzionali di differenti dimensioni (dalla più piccola meeting room di 58 mq alla media di 140 mq fino alla grande disposta su tre livelli da 500 a 900 mq) possono accogliere fino a 2.000 persone.

Adiacente al CCV e direttamente a esso collegato si trova l’Holiday Inn Villach**** (www.hi-villach.at), il business hotel quattro stelle, dotato di 133 camere moderne con aria condizionata, TV satellitare, W-LAN & Highspeed Internet, cassaforte e minibar. Inoltre all’interno dell'albergo vi sono moderne sale congressi che possono accogliere fino a 250 persone. La modernità si affianca alla tradizione grazie alla proverbiale ospitalità e convivialità carinziane che si possono ritrovare al ristorante Lagana e alla brasserie Como, al Wine- & Cocktail bar Divino e nella sala fumatori Bar Tabac caratterizzata da un bel caminetto. Seguendo l'antico principio "mens sana in corpore sano", è stato realizzato su un'area di 800 mq un grande reparto "Vitality Spa" con fitness center, sauna, solarium e bagno turco, oltre a sale fitness dove partecipare a corsi di yoga e sale relax dove scegliere tra ogni tipo di massaggio.

... Pagina 2/2 ... Dettaglio da non sottovalutare anche la posizione di Villach, crocevia tra Austria, Italia e Slovenia, nodo stradale in cui si congiungono le più importanti vie di comunicazione della regione. E’ facilmente raggiungibile sia in auto che in treno e in aereo; l’aereoporto dista soli 40 km da Klagenfurt e 90 km da Ljubljana. Altrettanto importante è l’offerta per il tempo libero e il divertimento che nella regione di Villach è ampia e variegata e consente di spaziare dalle visite culturali alle attività sportive quali golf, ciclismo, mountain bike, ed escursioni in montagna nella stagione estiva, a tutti gli sport sulla neve in quella invernale.

Informazioni turistiche per il pubblico:
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42 000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42 000 - 42
E-Mail: office@region-villach.at, www.region-villach.at

 Pubblicato da il 28/04/2010 - 2.496 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close