Cerca Hotel al miglior prezzo

52a Festa del Baccanale a Campagnano il primo weekend di maggio

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del Baccanale a Campagnano: la 52° edizione di questo appuntamento tanto atteso è fissata per domenica 2 maggio 2010. La grande Scarciofata alla Campagnanese - con il Carciofo Campagnano protagonista su brace di sarmenti di vite – sarà il cuore della manifestazione, arricchita quest’anno da tante attività ludico-gastronomiche e di carattere culturale, sportivo e di intrattenimento, dal 30 aprile al 2 maggio.

Segnaliamo A cena in cantina, con le Contrade nel centro storico del paese (1 maggio) e l’antico Palio delle Contrade, tradizionale disfida a dorso d’asino e corteo storico animato da seicento figuranti (2 maggio). Dal 30 aprile al 2 maggio apre “Sentieri e Sapori 2010”, Mostra mercato dell’agroalimentare del Lazio, nuove tendenze del gusto, riscoperta dei sentieri naturali della qualità, vetrina per i protagonisti del tipico DOP e IGP.

Un fine settimana di divertimento e partecipazione, un appuntamento turistico e folkloristico autentico, che sa di campagna e libertà, cultura e buona tavola, sapori perduti, aspetta tutti coloro che amano godere di queste occasioni nella cornice naturale del Parco di Veio… tutto un altro mondo a due passi da Roma!

www.prolococampagnano.it
info 337777..11007722004400
  •  

 Pubblicato da il 28/04/2010 - 2.406 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close