Cerca Hotel al miglior prezzo

Polonia in Musica: Jimi Hendrix da Guinnes, Chopin e Open'er Festival

Pagina 1/2

Guinness dei Primati a Wroclaw, Piazza del Mercato - 1 maggio 2010
L'ultimo record, stabilito nella precedente edizione del 2009, ha visto 6346 chitarristi suonare contemporaneamente la musica di Jimi Hendrix. Il 1 maggio 2010 nella Piazza del Mercato di Wroclaw durante il ThanksJimi Festival dalle ore 11.00 i partecipanti tenteranno di stabilire un nuovo record del mondo. L'idea di questo record nacque nel 2003, quando per la prima volta suonarono contemporaneamente 588 chitarristi. Il numero dei partecipanti crebbe di anno in anno, fino al 2009: durante questa edizione del Festival il record del 2008 fu addirittura triplicato. L'evento non è dedicato esclusivamente al Guinnes Word Record, ma comprende concerti di artisti internazionali.

Balletto "Chopin" a Varsavia - dal 9 maggio 2010
Per iniziativa di Waldemar Dabrowski, direttore del Teatro Grande di Varsavia, un balletto che rievoca la storia e la vita di Fryderyk Chopin. Autore dell'opera è Antoni Libera, uno dei maggiori critici letterari, traduttore, scrittore di opere teatrali in Polonia.
La coreografia è del famoso coreografo francese Patrice Bart, dell'Opera di Parigi.

Festival Chopin Open " La Folle Journée" - Varsavia 11- 13 giugno 2010
In 3 giorni, 120 concerti, 450 artisti di fama mondiale. I biglietti saranno in vendita dai primi giorni di maggio presso il Teatr Wielki - Opera Nazionale, presso i punti vendita Empik e Shortcut, direttamente online sul sito www.ebilet.pl e www.bileteria.pl
... Pagina 2/2 ...
Open'er Festival, 1-4 luglio 2010
L'Open'er Festival è considerato uno dei maggiori eventi musicali in Europa. Organizzato nella città di Gdynia, sulla costa del Mar Baltico, accoglie artisti internazionali e persone provenienti da tutto il mondo che giungono qui per ascoltare la musica migliore e per divertirsi. Sono 75 gli ettari di terreno dedicati esclusivamente all'evento, con 7 palchi e circa 120 artisti, un'area commerciale e gastronomica, un campeggio (10 ettari attrezzati per chi viaggia in camper o dorme in tenda), la spiaggia, il mare, uno spazio per le attività sportive e multimediali, cinema, teatro. La Polonia vi aspetta per un weekend davvero speciale!



Fonte: Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Per maggiori informazioni: Roma Tel. 06 4827060
Visita Polonia.travel
 

 Pubblicato da il 27/04/2010 - 2.717 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close