Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovo parco giochi a Coney Island, la novitÓ estate 2010 a New York City

Il sindaco di New York City Michael Bloomberg e Central Amusement International (CAI) hanno annunciato, presso il New York Aquarium, l’apertura di un nuovo parco divertimenti a Coney Island in occasione del Memorial Day 2010 con 23 nuove attrazioni costruite dagli italiani Zamperla, i più grandi produttori e designer di giostre al mondo.

Il CAI prenderà in affitto il territorio comunale per 10 anni e investirà fino a 30 milioni di dollari per costruire e gestire il nuovo parco divertimenti, che avrà un’estensione di 6.2 acri. Il nuovo parco sarà costruito in due fasi: quest’estate sarà inaugurato il “Luna Park at Coney Island” con 19 giostre, tra cui il nuovo Air Race; nell’estate 2011, la “Scream Zone at Coney Island” prevederà altre 4 nuove attrazioni, tra cui montagne russe, la giostra della fionda umana e go-kart. Con le sue 23 nuove giostre totali, Coney Island si riconfermerà all’avanguardia nel settore del divertimento.

“Coney Island rimane uno dei quartieri più conosciuti e amati del mondo, ma per decenni il suo famoso parco divertimenti è stato ridotto solo ad una piccola parte di quello che era un tempo. Quest’estate invertiremo tale tendenza - dice il sindaco di New York City Michael Bloomberg – Come parte del nostro piano di rivitalizzazione di Coney Island, stiamo realizzando le infrastrutture necessarie e collaborando con Central Amusement International per creare nuovi divertimenti che celebrino la storia di Coney Island, con la costruzione di nuove giostre che attrarranno nuovi visitatori da tutto il mondo.”

“Il CAI è entusiasta di essere stato scelto da New York City come parte del piano di rivitalizzazione di Coney Island – dice il Vice Presidente del CAI, Peter Pelle – Coney Island è da sempre conosciuto come un luogo in cui trovare nuove emozioni e attrazioni innovative. Il nostro team lavorerà in collaborazione con la città per ridare vita e slancio alla destinazione e renderla l’attrazione più visitata sia dai newyorkesi che dai turisti. A maggio il divertimento tornerà a Coney Island e vi resterà per molti anni ancora.”

La città di New York ha previsto un investimento pari a 150 milioni di dollari, più altri fondi provenienti dallo Stato e dai governi federali, per migliorare le infrastrutture di Coney Island, compreso l’adeguamento delle infrastrutture sotterranee presenti nel quartiere e la ricostruzione del Boardwalk cittadino.

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - CHIARA RAVARA
Visita Nycgo.com
 
  •  

 Pubblicato da il 23/04/2010 - 4.429 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
26 Aprile 2017 I luoghi della Spada nella roccia di San ...

Re Artù ed i suoi cavalieri sono internazionalmente noti per essere ...

NOVITA' close