Cerca Hotel al miglior prezzo

Natura in Festa, manifestazione floreale e artistica a Oleggio Castello

Pagina 1/2

Un nuovo appuntamento organizzato dall'amministrazione comunale di Oleggio Castello: NATURA IN FESTA Sabato 29 e Domenica 30 Maggio. Sabato 29 Maggio alle ore 20:45 presso il Centro Congressi del Palazzo Visconti si terrà la presentazione del primo concorso “L’orto più bello”. Il Professor Fantini presenterà il corso di giardinaggio ed orticultura “I sapori dei Nostri Orti” che si terrà a partire dall’autunno.

Domenica 30 Maggio, a partire dalle ore 10:00 fino al tramonto, il parco del Castello Dal Pozzo, farà da cornice alle varie attività che, come denominatore comune, avranno la natura e l’ambiente. Gli espositori popoleranno il parco di fiori, di piante, di dipinti. I visitatori potranno ammirare colori e forme, mentre si terranno incontri sulle buone pratiche ambientali, quali raccolta differenziata, riciclo, produzione e utilizzo di energia alternativa.

I bambini potranno partecipare a giochi e laboratori. Tutti saranno coccolati dall'atmosfera magica e giocosa di questa giornata.

Dalle 12.30 sarà possibile, previa prenotazione, partecipare ad un pranzo di gala presso il ristorante “ Le Fief” del Palazzo Visconti. In alternativa sarà possibile pranzare a buffet sulla terrazza del Castello. Nel pomeriggio, mentre gli espositori continueranno a mostrare i loro prodotti, i visitatori potranno cimentarsi in una bicicletta immersa nella natura.
Chi rimarrà nel parco, sarà allietato da musiche e balli dei ragazzi delle scuole.

La giornata si concluderà con un aperitivo al Wine-Bar “Le Grotte” in compagnia della band “The Harvest”. Una area della manifestazione sarà dedicata alla sensibilizzazione dei visitatori e, in particolare, della cittadinanza di Oleggio Castello sui valori e gli obiettivi del progetto “Porta La Sporta” . Ai visitatori verrà offerta una “sporta” che potrà essere personalizzata utilizzando pennarelli e colori. Sarà l'occasione, dopo la pausa invernale, per assaporare la natura che si rinnova e la stagione estiva che si avvicina.

... Pagina 2/2 ...Distretto Turistico dei Laghi
Corso Italia, 18
28838 Stresa (Vb)
Tel. +39 0323 30416
Fax +39 0323 934335
e-mail: infoturismo@distrettolaghi.it
www.distrettolaghi.it
www.castellodalpozzo.com


18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close