Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel & Igloo Village Kakslauttanen: in Lapponia, tra saune e neve

Pagina 1/2

Quando sarete stanchi di infinite spiagge sabbiose e delle calde acque azzurre dei climi tropicali, ecco una nuova idea grande per riempire lo spazio di viaggio, una fuga in Lapponia in inverno, alla ricerca di paesaggi mistici e il fascino del grande Inverno, quello con la "l" maiuscola.

Gli igloo di neve che ogni inverno saltano fuori come funghi di ghiaccio per completare i 20 spettacolari igloo in vetro e le 31 cabine di lusso del Kakslauttanen resort presso Saariselkä, in Finlandia, vi attendono nella magia del nord e in un ambiente decisamente affascinante vi promettono una "calda" vacanza da sogno.

Sarà possibile stendersi nel vostro caldo letto posto sotto il tetto di vetro del vostro igloo, rimanere coperti da spesse e morbide trapunte, e guardare la neve cadere dolcemente nella luce blu elettrica della notte senza fine. Sarà una emozione surreale e magica. Ed effettivamente vi dimenticherete che in realtà sono il piumino e l’abbigliamento che vi garantiscono una sensazionedavvero accogliente .

Completa il vostro soggiorno una cappella costruita con la neve, il più grande ristorante di neve del mondo, capace di accogliere 150 persone, una tradizionale fumosa sauna finlandese, una specie di tenda lappone (Kota) ma fatta in vetro in vetro ed alta ben otto metri di altezza perfetta per fare un cocktail party sotto una magnifica Aurora Boreale, cioè le luci del nord chiamate “revontulet” in finlandese, ed anche una suite per due persone, perfetta per una luna di miele o due. Infatti l'Hotel & Igloo Village Kakslauttanen è estremamente popolare specialmente per i matrimoni da favola in ambientazione invernale.

... Pagina 2/2 ...L’offerta include i safari con la motoslitta da ghiaccio, il nuoto e altre attività vivaci che non mancheranno di tenere voi ed i vostri amici intrattenuti durante il giorno! È possibile iniziare le proprie conoscenze in finlandese con le lezioni Hyvää päivää, che significa ciao, o letteralmente, "buona giornata".

L’Hotel & Igloo Village Kakslauttanen si trova nelle vicinanze del Parco Nazionale Urho Kekkonen lungo la strada che conduce a Nordkap (Capo Nord) e il Mar Glaciale Artico. Rimane a circa 250 km a nord del Circolo Polare Artico, in una natura magica specialmente durante il lungo inverno polare. Qui troverete piste illuminate per lo sci di fondo con partenza proprio davanti all’hotel. Il periodo migliore per vedere le Aurore Boreali è quello dei mesi centrali dall’inverno, ma dall'Hotel & Igloo Village Kakslauttanen il fenomeno è visibile dalla fine di agosto fino ad aprile inoltrato.

Se la Lapponia, per voi è troppo distante vi ricordiamo l'Alpeniglu di Kitzbuhel (Tirolo), di cui abbiamo parlato alcune settimane fa.

Fonte foto, cortesia: Hotel & Igloo Village Kakslauttanen
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close