Cerca Hotel al miglior prezzo

Inaugurazione dell'Autodromo Internazionale dell'Algarve

L’inaugurazione dell’Autodromo Internazionale dell’Algarve (Portimão) si terrà in occasione dell’ultima gara del Motomondiale con un programma ricco di eventi, tra cui la presenza di Toro Rosso alla cui guida c’è il campione di Formula 3 Jaime Alguersuari.

Giovedì 30 ottobre alle 11.30 ha avuto luogo una dimostrazione con Troy Bayliss, già campione del mondo, che guiderà la sua Ducati per le strade di Avenida Guanaré lungo il lungomare di Portimão. Contemporaneamente i corridori della squadra Parkalgar: Miguel Praia, Josh Hayes e Simone Sanna guideranno le loro Honda CBR 600 RRs tra le strade della città regalando agli spettatori alcune delle loro magnifiche acrobazie.

Alle 14.30 L’Autodromo Internazionale dell’Algarve apre le porte a coloro interessati a visitare la nuova struttura e curiosare tra il lavoro delle diverse squadre intente a prepararsi per la gara di domenica, mentre i campioni saranno disponibili a firmare autografi.

Sabato 1 novembre dalle 16.30 Jaime Alguersuari sarà al volante della sua Toro Rosso e sarà la prima volta che un’auto di Formula 1 percorrerà il circuito dell’Algarve. Alle 17.00 l’appuntamento è sulla rotatoria all’ingresso del Circuito, dove verrà inaugurata la statua in onore dello sfortunato corridore Craig Jones.

Domenica 2 novembre 2008 il programma si completerà con una serie di eventi che si terranno direttamente sulla pista. L’inaugurazione ufficiale è prevista per le 10.30, l’inno nazionale verrà intonato dall’artista Rita Guerra. Nel corso della giornata ci sarà un’esibizione acrobatica dell’aviazione, a conclusione dei festeggiamenti tornerà in azione Toro Rosso.

Fonte: AICEP - Ufficio Turistico del Portogallo
  •  

 Pubblicato da il 31/10/2008 - 2.402 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close