Cerca Hotel al miglior prezzo

Mar Rosso pił vicino con il nuovo volo Ancona Taba e Viaggi del Turchese

Pagina 1/2

I VIAGGI DEL TURCHESE, Tour Operator italiano di TUI TRAVEL PLC (1° gruppo turistico mondiale Inglese) conferma la sua forte collaborazione con AERDORICA e l’Aeroporto di Ancona. Quest’anno oltre a riconfermare tutta la programmazione estiva oramai consolidata da molti anni sulle seguenti destinazioni: SPAGNA, isole delle Baleari PALMA DI MAJORCA, IBIZA, FORMENTERA, sulla GRECIA isole di CRETA e RODI, sulla TUNISIA (MONASTIR), la continuità del volo annuale che da quasi 10 anni su SHARM EL SHEIK (Mar Rosso) è diventato da Ancona
il punto di riferimento per i turisti di tutto il centro italia.

I VIAGGI DEL TURCHESE potenziano ed incrementano la loro programmazione con un nuovo volo che collegherà l’Aeroporto di Ancona con un’altra località molto esclusiva del Mar Rosso egiziano, TABA. Il volo inizierà ad operare da LUNEDI’ 21 GIUGNO. Esprime così la sua soddisfazione il Dott. Marco Morriale, Direttore Generale di Aerdorica S.p.A.: “Taba è una destinazione ottima per tutto l’anno, una destinazione che sarà di forte interesse per il nostro bacino di utenza. Ringrazio I Viaggi del Turchese per la partnership che da quasi 10 anni è attiva con l’Aeroporto delle Marche e l’auspicio è che vi possa essere l’incrementato di altre destinazioni”.

TABA
Situata contro antiche catene montuose, questa magnifica meta giace accoccolata all'incrocio di tre continenti, dove il deserto selvaggio e montagne color cannella si protendono in uno dei mari di corallo più esuberanti del mondo.. Punto di congiunzione fra l'Africa e l'Asia, l'eccezionale posizione geografica di Taba, in fondo al golfo di Aqaba, di fronte all'Arabia, ha fatto di questa città un'importante sosta sulla strada delle carovane a partire dal XIV secolo. Ultima porzione di Sinai restituita da Israele all'Egitto nel 1989. Taba, grazie all'apertura dell'aeroporto internazionale, a 45 km di distanza, è oggi una destinazione privilegiata dai turisti del mondo intero. Località con strutture alberghiere nuovissime e di ultima concezione che pur essendo di una qualità superiore rispetto alle altre località del Mar Rosso mantiene lo stesso standard di prezzo ed in più offre delle possibilità di escursioni molto attrattive.

... Pagina 2/2 ... ESCURSIONI DA TABA:
Petra, la città rosa Una visita affascinante per scoprire una delle sette meraviglie del mondo, la città nabatea di Petra, in Giordania, situata a mezza strada tra il Golfo di Aqaba e il Mar Morto. L’isola dei Faraoni e la sua fortezza L'Isola dei Faraoni, chiamata anche Isola di Corallo o Geziret Faroun, si trova 8 km a sud di Taba e a 250 metri dalla costa. I Crociati, gli Ottomani, Napoleone e molti altri si sono avvicendati sull’imponente fortezza del XII secolo di Pharaoh’s Island, di cui oggi rimangono solo alcune rovine.

La città santa di Gerusalemme
L’escursione a Gerusalemme viene organizzata in bus; si passerà la frontiera e si attraverserà la valle di Arava fino al Mar Morto. La prima tappa della giornata è il Mar Morto, qui si avrà il tempo di fare un bagno nelle sue acque, di colore blu intenso, profonde e ricche di sale che ti daranno una strana sensazione di galleggiare senza fatica. Attraverserete il deserto per raggiungere la città santa di Gerusalemme; la visita incomincia al Monte degli Ulivi con suggestiva veduta panoramica della città e alla Chiesa della Natività. Accompagnati come sempre da una guida locale entrerete nella città vecchia, visiterete il Muro del Pianto, passerete per la Via Cruscis e raggiungerete la Chiesa del Santo Sepolcro.


 Pubblicato da il 09/04/2010 - 3.954 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close