Cerca Hotel al miglior prezzo

Idea weekend di primavera: vacanza nelle cittą pił belle d'Olanda

Pagina 1/2

Trendy, accoglienti e sorprendenti. Ricche di storia ma all'avanuardia nell'arte, nel design e nella moda. Diverse tra loro ma accomunate da quella bella atmosfera che è tipicamente olandese. E soprattutto così vicine tra loro da essere perfette per un breve soggiorno in Olanda. Sono Rotterdam, Amsterdam, L'Aja, Utrecht e le altre città olandesi, meta ideale per il tuo prossimo City Break!

Rotterdam la città con skyline più sorprendente d'Olanda, ospita il porto più grande d'Europa. La città incanta i suoi visitatori con le sue architetture innovative, i numerosi festival, gli eventi sportivi, l'audace scena artistica e culturale. Non mancano i locali notturni alla moda e le originali boutique. La città vanta alcuni dei più interessanti musei d'Olanda: Il Boijmans van Beuningen e la Kunsthal Rotterdam. Tendenza è la parola d'ordine di questa città.

L’Aja o Den Haag, come la chiamano gli olandesi, ti catturerà con il suo straordinario mix di edifici moderni e residenze storiche e reali nel centro città.
Rinomata per i suoi teatri e la sua vasta offerta culturale, è la città perfetta anche per un po’ di shopping nel centro storico o per una boccata di aria fresca in una delle sue spiagge: Scheveningen e Kijkduin sono raggiungibili in un batter d’occhio! Cosa aspetti a partire per la Città Reale?

Nel cuore del paese, a soli 30 minuti dall'aeroporto di Amsterdam Schiphol, Utrecht è una delle città più antiche e belle d'Olanda e per la sua posizione punto di appoggio perfetto per il tuo City Break olandese. Città universitaria, vivace e dall'atmosfera intima, unisce il ricco passato a un dinamico presente. In ogni stagione dell'anno propone un ricco programma all'insegna del teatro, della danza, dell'arte e della musica. I suoi canali su doppio livello, in cui si susseguono gli accoglienti caffè e ristorantini sono perfetti per una sosta dopo una visita al Quartiere dei Musei.
... Pagina 2/2 ...
Amsterdam è una delle città più incantevoli d’Europa. Non solo per le facciate secentesche lungo i canali e per i musei mondialmente famosi come il Van Gogh e il Rijksmuseum, ma perchè ospita una vasta selezione di ristoranti, bar e club in cui passare piacevoli serate in perfetto stile olandese! C'è così tanto da scoprire: piccoli incantevoli villaggi nei dintorni di Amsterdam ti incanteranno con i loro musei, mercati e scorci pittoreschi. In soli 15 minuti di treno puoi raggiungere città storiche come Haarlem oppure visitare Zaanse Schans, un vero museo all'aria aperta che ricostruisce la storia di questa regione dal ricco passato industriale.

Accanto alle città più note ce ne sono tante altre, piccole o grandi, ricche di storia e all'avanguardia nella moda e nel design. Ognuna con il proprio carattere ma tutte accoglienti o come dicono gli olandesi "gezellig"! Maastricht, Eindhoven, Den Bosch, Breda, Arnhem, Nijmegen e Groningen vi aspettano!

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close