Cerca Hotel al miglior prezzo

I luoghi di Van Gogh nel Brabant, Olanda del sud

Pagina 1/2

Le radici del famosissimo pittore Vincent Van Gogh si trovano nella provincia olandese del Brabant, nel sud del paese, in cui Van Gogh è nato e cresciuto e dove ha portato a termine il suo primo capolavoro, ‘I mangiatori di patate’. I ‘luoghi di Van Gogh’ si trovano tutti nelle immediate vicinanze delle vivaci città del Brabant. Inoltre, la visita ai ‘luoghi di Van Gogh’ può essere combinata con diverse altre attività interessanti quali workshop di pittura, visite guidate, degustazioni e altro. Per avere tutto il tempo di seguire le orme di Van Gogh, è consigliabile passare la notte nella regione in uno dei paesi dell’itinerario.

Auberge Vincent
Hotel piacevole e compatto nel centro della cittadina di Nuenen. L’hotel offer 20 stanze e 5 suite (comprende anche una suite nuziale), una brasserie con tanto di terrazzo e un accogliente ristorante. Questo hotel è il punto di partenza perfetto per molte attività e visite delle attrazioni nelle immediate vicinanze.

Art Hotel Eindhoven
Trendy hotel nel cuore della città di Eindhoven. Caratteristica principale di questo hotel è che si trova nella ‘Lichttoren’ (torre luminosa), famosa perché una volta ospitava la fabbrica della Philips. L’arte è un tema centrale di questo hotel: gli interni sono caratterizzati da un mix di antichità, oggetti di design e opere d’arte. Nuenen, il paese di Van Gogh, si trova a soli 7 km da Eindhoven.

‘Museo all’aperto’ di Nuenen
Nuenen è un museo all’aperto con circa 21 edifici e luoghi che sono direttamente collegati con Van Gogh. Un quarto delle sue opere sono state prodotti a Nuenen, compresa la sua prima opera ‘I mangiatori di patate’.
... Pagina 2/2 ... Il Vincentre invece è una vera e propria testimonianza della modo in cui Van Gogh viveva e dipingeva a Nuenen. Grazie alle più moderne tecnologie vi sembrerà di aver fatto un salto nel tempo all’epoca di Van Gogh.

Visita a Zundert e workshop sulla pittura di Van Gogh
Per completare la visita sulle orme di Van Gogh è d’obbligo una puntatina a Zundert, dove il famoso pittore è nato. Qui potrete scoprire tutto sulla sua giovinezza, sul paese, sulle relazioni con i suoi famigliari e l’influenza che esercitava ed esercita ancora adesso su artisti di tutto il mondo.

La giornata inizia con un ottimo caffè e una ‘tortina di Van Gogh’ nel luogo della sua nascita. La presentazione audiovisiva e la mostra nella Van Gogh Huis vi sorprenderanno.
Una buona aggiunta al programma è una visita di Zundert: una guida vi farà visitare la chiesa di Van Gogh dove il padre di Van Gogh era ministro, poi vi porterà a vedere la statua di Zadkine e la casa del sagrestano.Tra le varie attività possibili c’è anche un workshop di pittura. Questo workshop costa 20 € a persona per un gruppo di 10 persone e 13,75 € per un gruppo di 20 persone.

www.vangoghhuis.com, www.vangoghbrabant.com
Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close