Cerca Hotel al miglior prezzo

Pellegrinaggio in Terra Santa: Nazareth, Betlemme e Gerusalemme

Pagina 1/2

Ci sono luoghi, popoli e tradizioni che danno un volto vivo alla fede” è per questo che l’operatore turistico Rusconi Viaggi, con i suoi pellegrinaggi vuol far scoprire ai viaggiatori quel volto. Un posto particolare che riesce a racchiudere in sé fascino e spiritualità è la Terra Santa, la culla della fede Cristiana. La partenza è prevista per mercoledì 28 aprile da Milano, con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo incontro con la guida e partenza per la Galilea. Dopo la sosta al Monte Carmelo e la visita del Saltuario di Stella Maris, in serata arrivo a Nazareth per la sistemazione in hotel.

La mattinata seguente sarà interamente dedicata alla visita della città: la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana della Madonna. Nel pomeriggio invece, escursione al Monte Tabor e sosta a Cana, località che ricorda il primo miracolo di Gesù. L’indomani giornata d’escursione attorno al Lago di Tiberiade. Si visiteranno i luoghi principali della predicazione di Gesù come il Monte delle Beatitudini, Tabga, con le chiese del Primato e della moltiplicazione dei pani e dei pesci, Cafarnao, con il memoriale di San Pietro, la Sinagoga ed infine gli Scavi archeologici. In seguito traversata del lago in battello e rinnovo delle promesse Battesimali presso il fiume Giordano.

Il giorno dopo partenza per la Giudea. Sosta ad Ein Karem per la visita della chiesa di S.Giovanni e della Chiesa della Visitazione. Si prosegue poi per Betlemme facendo sosta al campo dei pastori e una breve visita alla Basilica della Natività. Durante la mattinata del quinto giorno, visita al Monte degli Ulivi mentre nel pomeriggio ci si sposta sul Monte Sion, al Cenacolo e si passa poi alla Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. In fine sosta al Muro del pianto.

Il sesto giorno è dedicato alla visita della parte antica di Gerusalemme iniziando dalla Chiesa di S.Anna con la Piscina Probativa, passando poi a ripercorrere il percorso della Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro. Nel pomeriggio invece, tempo libero per scoprire i quartieri della città vecchia. Il giorno successivo, partenza per il deserto di Giuda con sosta a Wadi Kelt per ammirare dall’alto il Monastero di S.Giorgio Koziba. Si continua poi l’itinerario per Qumran con la visita degli scavi e tappa lungo le rive del Mar Morto. Sulla via del ritorno sosta a Gerico per ammirare il Sicomoro e il Monte delle Tentazioni e tappa anche a Betania presso la chiesa che ricorda la resurrezione di Lazzaro.

La mattinata dell’ultimo giorno sarà dedicata alla visita della parte moderna di Gerusalemme dove si trova il Memoriale dell’Olocausto. Nel pomeriggio invece, sosta ad Emmaus con visita del Santuario prima del trasferimento in aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia.

... Pagina 2/2 ...Per questa proposta quote a partire dal 1.150 euro a persona con partenza mercoledì 28 aprile e rientro mercoledì 5 maggio. Il costo comprende: viaggio in aereo in classe turistica con voli di linea, tasse aeroportuali, trasferimenti, visite ed escursioni con guida locale parlante italiano, soggiorno in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, assistenza spirituale e tecnica.

Rusconi Viaggi è stata la prima agenzia italiana ad organizzare Pellegrinaggi a Medjugorje, il primo risale al 1983. Negli anni ha acquisito una notevole esperienza e una approfondita conoscenza di questa destinazione e di tutta la complessa realtà locale.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0341 363077
E-mail: to@rusconiviaggi.com
Sito Internet: www.rusconiviaggi.com

 Pubblicato da il 17/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close