Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel Resort Tolder in val Pusteria: vacanze e cavalli in Alto Adige

Pagina 1/2

In fondovalle i prati iniziano a tingersi di verde e spuntano i primi fiorellini, quando poco più in alto si scia sul ‘panettone’ bianco del Plan de Corones con i suoi 105 km di piste… Base ideale per la ‘spiazzante’ esperienza dello sci fuoristagione è l’Hotel Resort Tolder di Valdaora di Sopra (in val Pusteria, Alto Adige), un quattro stelle superior all’insegna della natura e del benessere, dove l’offerta‘Dolomiti Super Sun’ è in vigore fino all’11/4/ 2010 (da 532 euro a persona 7 giorni pensione a ¾ in camera superior al prezzo di 6 + 6 giorni di skipass Dolomiti Superski al prezzo di 5). Una degna chiusura di stagione in attesa della riapertura, il 20 maggio 2010, che annuncia una grande stagione estiva piena di novità.

Fiore all’occhiello dell’Hotel, a maggior ragione d’estate, è il maneggio Tolderhof, il più grande centro di turismo equestre privato in Alto Adige e forse delle Alpi. Dispone di 30 cavalli, tutti allevati ‘in proprio’ nella scuderia, tra cui cavalli a sangue caldo e Haflinger (avelignesi), di un campo esterno di 30 x 60 m, di un maneggio coperto di 20 x 40 m. Per gli ospiti, c’è un articolato programma di corsi ed escursioni a tutti i livelli (e per le aziende anche seminari e team games con i cavalli). Il centro è diretto dal tre volte campione italiano di attacchi in pariglia Hannes Weilaner, responsabile delle attività didattiche, escursionistiche, di allevamento e agonistiche, affiancato da un altro nuovo istruttore qualificatosi presso il Landesgestüt Marbach nel Baden –Württemberg, in Germania.

Per un completo relax, basato sull’attività sportiva a contatto con gi animali e nella natura, c’è anche lo spazio benessere dell’Hotel Resort Tolder. Un rifugio per i sensi in un raffinato ambiente di 900 mq. Con piscina coperta, idromassaggio, sauna, bagno di vapore, sauna alle erbe e un’ampia gamma di trattamenti classici o anche più ‘esotici’, con prodotti biologici provenienti dalla capitale tedesca delle terme, Baden Baden.

Ecco quindi gli esclusivi pacchetti equitazione e benessere…

‘Settimane delle grandi cavalcate’ dal 19/6 al 10/7/2010: dodici cavalcate di un’ora al prezzo speciale di 159 euro, oppure ‘Settimane delle cavalcate sulle malghe’ dal 19/6 al 17/7/2010 con una cavalcata di una giornata intera a settimana con pranzo presso una malga al costo complessivo di 79,50 euro.

Proprio per i cavalieri la novità, unica in Europa, è la serie di trattamenti studiati appositamente, con il supporto degli specialisti dell’Università di Deggendorf, per favorire il rilassamento dopo una giornata trascorsa a cavallo e per essere il mattino dopo di nuovo pieni di energia e pronti a risalire in sella (o a fare escursioni a piedi). Ecco quindi il Pacchetto “A Cavallo rilassati”: peeling con spazzola di crine di cavallo (che rinfresca e tonifica la pelle), unzione con olio di erbe alpine (per dare nuova energia), impacco ai fanghi di montagna, e massaggio speciale per cavalieri (che lavora soprattutto sui muscoli maggiormente coinvolti dall’equitazione) a 105 euro. I vari trattamenti si possono fare anche singolarmente (peeling 30 euro, massaggio per cavalieri 54 euro). Un’altra chicca di benessere è l’impacco di fango naturale ed erbe alpine (33 euro): il tessuto di lino impregnato con un decotto di fieno sprigiona un calore che agisce in profondità e sviluppa un’efficace azione distensiva e tonificante.

Pacchetti soggiorno
Il soggiorno parte da 78 euro a persona in doppia superior, e va fino a 91 euro per la suite (prezzi validi dal 20/5 al 10/7 e poi dall’11/9 al 24/10) nel Wellnesshotel Post (la struttura principale del Resort, che comprende anche Residence Tolder e Villa Prugger*). Il prezzo comprende la pensione ¾, l’utilizzo di piscina e sauna, ingresso gratuito alla piscina scoperta di Valdaora e la partecipazione al ricco programma di attività settimanali: tour in bicicletta sulla ciclabile della val Casies e della val Pusteria fino a Valdaora, escursioni guidate, ecc.

... Pagina 2/2 ...Nel Residence Tolder un appartamento per 3 persone (35 mq) nello stesso periodo costa 75 euro al giorno. Nei nuovi Grand Apartment (70 mq per un max di 6 persone) il prezzo parte da 150 euro al giorno. Nella Villa Prugger l’affitto settimanale va da 1.050 euro (nel periodo dal 15/5 al 10/7/10, prezzi da dividere per numero di occupanti).

*Oltre che nell’Hotel centrale, si può anche soggiornare nel Residence Tolder, un apparthotel con tutti i comfort, a poche centinaia di metri dalla struttura principale del Post, a diretto contatto con il maneggio, i boschi e i prati, in prossimità del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies; la soluzione più indicata per chi desidera una maggiore indipendenza, forte di alcune belle novità come la moderna ala inaugurata la scorsa estate con 3 appartamenti da 70 mq, perfetti per le famiglie con più bambini o per gruppi di amici, e la sauna all’aperto Blockhaus (sauna finlandese con assi di legno); in più, area relax, sala fitness, sala massaggi e sala giochi per i bimbi.

Un’altra formula di soggiorno dell’Hotel Resort Tolder è la deliziosa Villa Prugger, della stessa proprietà: un’intera casa indipendente primo ‘900 in stile liberty, ideale per gruppi e famiglie, con giardino privato, 13 posti letto, e la possibilità di usufruire di tutti i servizi dell’Hotel Post (a pochi passi).

INFO:
Hotel Resort Tolder
Famiglia Martin Prugger, Vicolo Chiesa/Kirchgasse 6
39030 Valdaora di Sopra (BZ)
T. 0474 496 127; www.hotelresort-tolder.com


 Pubblicato da il 15/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close