Cerca Hotel al miglior prezzo

Safari delle Ostriche 2010 a Ribe (Danimarca) sul Wadden Sea

Pagina 1/2

Vicino all’incantevole cittadina di Ribe, sulla costa occidentale dello Jutland, il Vadehavscenter organizza tra novembre e aprile i curiosi Safari delle ostriche. Una guida esperta vi condurrà all'interno della zona che presto diventerà parco naturale ai banchi di ostriche del WADDEN SEA. Non si tratta di coltivazioni, ma di "insediamenti naturali". Starà poi alle vostre forze decidere quante ne vorrete gustare sul posto e quante portarvene a casa.
I safari delle ostriche organizzati dal Vadehavscentret, appena fuori Ribe, sono un’esperienza che lascia il segno. Si passeggia fino ai grandi banchi di ostriche, dove ci si sente quasi ai confini del mondo. La natura è sorprendente e ci si trova in un luogo dove la padrona incontrastata è la marea circondati da infinite distese di gustosi molluschi.
Il safari richiede una buona forma fisica, il tragitto prevede infatti 6 km di camminata sul fondo marino e nell’acqua.
Al momento della prenotazione viene richiesta il numero di scarpa, se si desidera noleggiare una tuta da pescatore (molto utile quando l’acqua arriva fin sopra le ginocchia) e un contatto telefonico, per poter avvertire di una eventuale disdetta del tour a causa di marea troppo alta.
Se si vogliono portare a casa delle ostriche da gustare più tardi è consigliato portare uno zainetto e guanti per raccoglierle (le ostriche che si raccolgono sono gratuite). Potrete poi organizzare una cena con i fiocchi in compagnia di amici o della famiglia nelle fornitissime case vacanze di Ribe Byferie nel centro dell'omonima città, che quest'anno festeggia i 1300 anni. Ribe è la più antica città del Nord e conserva l’antico centro storico medievale. Vi sono numerose attrazioni, negozi e ristoranti. Intorno alla città si estende uno straordinario ambiente naturale, con il Vadehavet, le vaste paludi ricche di vegetazione e fauna.

Maggiori informazioni:
Luogo di incontro: Vadehavscentret.
Prenotazione: Prenotazione necessaria per telefono al +45 75446161 o tramite e-mail a info@vadehavscentret.dk . Numero limitato di posti
Tuta da pescatore: Da portare individualmente o noleggiare tramite il centro
Durata: ca. 4-5 ore
Prezzo: kr. 150,- pr. persona + eventuale noleggio tuta pescatore kr. 50,-

Maggiori informazioni su Ribe: www.visitribe.com

Maggiori informazioni su Ribe Byferie: www.ribe-byferie.dk/index.php?id=1261
... Pagina 2/2 ... Approfitta delle offerte Ribe Byferie 2010 – nel periodo 1/6-24/6 + 30/8-14/10

Appartamento A1 ( 2+2 pers.)
3 giorni tot EURO 254 - risparmia EURO 107
7 giorni tot EURO 424 - risparmia EURO 179

Appartamento A2 (5+2 pers)
3 giorni tot EURO 313 - risparmia EURO 133
3 giorni tot EURO 521 - risparmia EURO 221

Raggiungere la città di Ribe è facilissimo… prenotate un volo diretto Ryanair da Bergamo Orio al Serio, Roma, Pisa, Alghero e Brindisi, che in circa due ore vi porterà all’aeroporto internazionale di Billund.
Ryan Air: www.ryanair.com

Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal lunedý al venerdý, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

close