Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale in Olanda: Zoetermeer, Dordrecht, Groningen, Delft, Gouda e Middachten

Pagina 1/2

Zoetermeer - Il 17 e 18 dicembre si terrà il mercatino natalizio più lungo d’Olanda nella località di Zoetermeer. 200 bancarella saranno dislocate in fila lungo il centro di Zoetermeer con un vastissimo assortimento di articoli natalizi. Un presepe vivente, svariate attrazioni e 2 piste da ghiaccio ravviveranno il mercatino.

Dordrecht - Nel cuore dell’Olanda si trova la deliziosa e antica cittadina di Dordrecht, dove il 12,13 e 14 dicembre si terrà il più grande mercatino natalizio d’Olanda allestito sulla piazza Groenmarkt, intorno alla chiesa Grote Kerk e nella via Voorstraat. Le ben 300 bancarelle saranno tutte riccamente decorate e offriranno numerosi articoli da regalo, candele, ghirlande, servizi da tavola, giocattoli e molto artigianato locale . Contemporaneamente al mercatino ci saranno anche spettacoli musicali, artisti da strada, un presepe vivente, giostre nostalgiche, attrazioni per bambini e fuochi d’artificio natalizi. Il 12 e 13 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Il 14 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 17.00.

Groningen - Anche quest’anno la città di Groningen creerà una bellissima atmosfera natalizia con l’evento Wintercity Groningen, dal 6 dicembre 2008 al 2 gennaio 2009, quando la centralissima piazza Grote Markt , si trasformerà completamente per diventare un suggestivo villaggio invernale. Per Winter City Groningen verrà allestito un mercatino natalizio, circondato da una ruota panoramica, una grande giostra ed una pista di pattinaggio di 600 m2 , aperta tutti i giorni dalle 10.30-22.30 e dal 12 al 24 dicembre un presepe vivente sulla piazza Waagplein.

Delft e Gouda - Il 16 dicembre le deliziose cittadine storiche di Delft e Gouda vengono illuminate da migliaia di piccole luci che rendono l’atmosfera assolutamente fiabesca. Innumerevoli candele illumineranno il municipio gotico di Gouda il 16 dicembre 2008. All'interno dello storico municipio della città, situato sulla piazza centrale, verranno accese (dietro alle vetrate) per tutta la serata 1500 candele, dalla piazza si potrà quindi godere questo bellissimo spettacolo di luci. Anche negli altri palazzi storici che si affacciano sulla piazza e nelle caratteristiche case del centro, verranno accese migliaia di candele, che creeranno un'atmosfera assolutamente fiabesca. Dal 19 al 28 dicembre la chiesa St. Janskerk ed il municipio verranno illuminati dall’interno. Sempre il 16 dicembre , sulla piazza principale si terrà alle 19.00 la tradizionale accensione del maestoso albero natalizio.

Durante tutta la giornata a partire dalle 10.00 sarà un susseguirsi di eventi vari, come concerti natalizi e cori per le strade della città, concerti all'interno della chiesa St. Janskerk, un presepe vivente, e gruppi teatrali che si esibiranno per tutto il centro. Per gli amanti del pattinaggio ci si potrà divertire sulla pista di pattinaggio dal 19 dicembre all’11 gennaio 2009.

Con la musica di sottofondo, viene accesa alle ore 19 l’illuminazione dell’albero di Natale alto ben 18 metri. Durante la serata si svolgeranno diverse attività natalizie.
... Pagina 2/2 ...A Delft sempre la sera del 16 dicembre si tiene un grande mercatino natalizio allietato dalla presenza di numerosi cori per la città. Le illuminazioni suggestive, le straordinarie decorazioni delle bancarelle e la musica creano un’atmosfera magica. Nelle città della provincia Zuid-Holland (Dordrecht, Delft, Gouda, Den Haag, Rotterdam) non potrà naturalmente mancare la pista di pattinaggio. www.zuid-holland.com

De Steeg - Dal 9 al 14 dicembre 2008 il castello Middachten nella località De Steeg aprirà i suoi battenti per far godere la sua straordinaria atmosfera natalizia presso il castello. Le camere ed i saloni del castello saranno riccamente decorati a festa , mentre nel giardino del castello brilleranno le innumerevoli candele.

Quest’anno verrà data particolare attenzione alle decorazioni floreali. Queste straordinarie decorazioni verranno esposte nei vari saloni del castello. Inoltre la novità di quest’anno sarà l’albero natalizio interamente addobbato con decorazioni floreali e ai suoi piedi verrà riprodotto un paesaggio invernale con il presepe. All’imbrunire si accenderanno migliaia di candele che creeranno un’atmosfera da favola.

Intorno al castello si terrà un mercato natalizio, dove si potranno acquistare regali e decorazioni natalizie fatte a mano. Non mancheranno il vin brûlé e piccoli fuochi. Natale a Middachten, dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Ingresso 8€, bambini 4€.
www.middachten.nl sig.ra Letty Groenen, email, t: +31 (0) 26 495 21 86.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per il Turismo e i Congressi

 Pubblicato da il 15/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

close