Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze 2010 in Svezia: eventi a Stoccolma, Goteborg e la regione Skania

Pagina 1/2

Quest’anno non mancano i motivi per visitare Stoccolma, la prima Capitale Verde d’Europa nel 2010. Il benessere e il lusso quotidiano sono il leitmotiv di quest’anno caratterizzato dai preparativi per le nozze reali a giugno. Tre nuove attrazioni e molti nuovi hotel aprono i battenti nella capitale svedese. Vi presentiamo vari eventi, le più belle spa, tour insoliti, info sullo shopping e molto altro. Maggiori info: www.visitsweden.com

L’arcipelago a portata di mano: combinare vita metropolitana e natura a Göteborg

Il mare ha sempre dominato la città, la sua cucina, la sua industria e il suo commercio e naturalmente anche il suo tempo libero e ricreativo. Oltre a visitare diversi luoghi legati al mare come il Museo Navale Maritiman, il più grande museo galleggiante del mondo, il Museo Marittimo, il mercato del pesce di Feskekörka, fare gite sulle chiatte lungo il canale e nel porto, e ovviamente godersi l’ottimo pesce e i meravigliosi crostacei, quando arriva l’estate gli abitanti di Göteborg amano uscire al largo sulle isole. Qui si apre un mondo del tutto nuovo: vedute fantastiche su faraglioni e isolette, relax e tuffi dagli scogli, barche a vela e gabbiani. Raggiungere l’arcipelago è facilissimo: solamente mezz’oretta di viaggio col tram dal centro città verso Saltholmen. E poi dai 20 ai 60 minuti con il battello dell’arcipelago per raggiungere le varie località. Un consiglio: affittare una bicicletta e portasela sul battello … girare le isole in bici è un modo fantastico di andare alla scoperta della natura e dei villaggi.

Dieci anni dalla costruzione del ponte sullo stretto di Öresund – è l’occasione giusta per partecipare ai vari eventi e scoprire una delle mete preferite dagli svedesi, la Scania - Skåne

Il 1° luglio 2010 si festeggiano i dieci anni da quando tra la Danimarca e la Svezia è stato creato il collegamento stradale lungo 1,6 km che unisce Copenaghen a Malmö. L’inaugurazione del ponte sullo stretto di Öresund il 1° luglio 2000 ha dato vita a una vera e propria nuova regione a cavallo tra i due paesi, con nuove possibilità lavorative, abitative, culturali e di viaggio. Maratone, gare ciclistiche e di vela sono solamente alcuni dei maggiori eventi in programma durante l’anno. In tutta la regione la ricorrenza sarà festeggiata con una serie di manifestazioni. Malmö, la terza città più grande della Svezia, offre numerose attrazioni ed è un punto di partenza perfetto da cui partire alla scoperta di tutta la regione Scania.

Alcuni eventi da seguire:
Giugno (data da stabilirsi): Matchrace nell’Öresund
”Chi arriva prima a Copenhagen?”. La gara ha inizio nel porto di Malmö, attraversa lo stretto lungo il ponte di Öresund terminando nel porto di Copenhagen.
... Pagina 2/2 ...Giugno (data da stabilirsi): Giro di Öresund in bicicletta
Inizio presso il ponte a Malmö e traguardo sulla Piazza del Municipio a Copenhagen. La corsa ha inizio dal ponte, punta su Helsingborg, continua in traghetto per Helsingør e poi giù verso Copenhagen, per un totale di circa 140 km. Il percorso è concepito in modo da passare da tutti i luoghi di interesse della regione: il ponte, Turning Torso, Kronborg, Louisiana e Fredensborg.
12/6 Broloppet – La corsa del ponte
Mezza Maratona di 21 km tra la Danimarca e la Svezia passando per il ponte di Öresund. Già da ora 30.000 iscritti! Il Broloppet 2010 sarà l’ultima occasione per chi vuole correre sopra lo stretto a piedi dato che successivamente il ponte non verrà più aperto ai pedoni.
13-20/8 Campionati Mondiali di Vela J/24
J/24 è una delle classi di imbarcazioni a vela più diffuse nel mondo; e ora i Campionati Mondiali si svolgono a Malmö e Öresund.
20-27/8 Malmöfestivalen
Il festival cittadino più antico della Svezia propone una vasta scelta di eventi e intrattenimenti gratis per otto giorni: musica, teatro, danza, performance, spettacoli e un sacco di attività divertenti per bambini e ragazzi.
Metà giugno – metà agosto Sommarscen Malmo – Palchi d’estate
Ampio programma di spettacoli a ingresso libero in scena su una trentina di palchi all’aperto sparsi per la città.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 

 Pubblicato da il 25/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close