Cerca Hotel al miglior prezzo

Isola di Madeira alluvionata: tutte le informazioni sulla situazione

Pagina 1/2

L'Isola di Madeira è stata recentemente interessata da una fortissima perturbazione atmosferica, che purtroppo ha causato almeno 42 vittime, ma purtroppo mancano ancora all'appello 32 persone. Per chi aveva in programma una vacanza nell'isola nel prossimo mese di marzo o nel periodo di Pasqua questa è la situazione riportata dalle autorità locali, che comunque invitano i turisti a non mancare al tradizionale evento del Festival dei Fiori in aprile, un modo concreto di mostrare solidarietà alle popolazioni dell'isola :

Comunicato ufficiale del 22-2-2010
L'industria alberghiera di Madeira, non è stata colpita dalle tempeste del passato sabato 20 febbraio, e mantiene tutte le condizioni operative, ed in modo sicuro (foto). Gli esercizi alberghieri, in generale, sono operativi e, in base ai contatti effettuati oggi dalla SRTT, non ci sono state segnalate eventuali difficoltà o problemi. Il calendario degli eventi sarà mantenuto e stiamo già preparando il Festival dei fiori che si svolgerà dal 15 al 18 aprile. Quindi, per favore venite a Madeira, godetevi il vostro soggiorno e festeggiate con noi.

Il Madeira International Airport è operativo.
Secondo l'Istituto Portoghese di meteorologia, le previsioni meteo sono favorevoli per le prossime 24 ore, cosa che faciliterà tutte la pulizia e la rimozione dei detriti ancora presenti.
La principale preoccupazione e la priorità delle autorità regionali è attualmente quella di sostenere la popolazione rendere sicuri tutti i terreni e dare accessibilità ai luoghi più remoti. La pulizia e le opere di restauro sono in corso ad un ritmo accelerato, con due dei tre fiumi che sono straripati a Funchal che sono già rientrati nel loro letto normale.

... Pagina 2/2 ...Il porto di Funchal è operativo.
I collegamenti di trasporto pubblico vengono gradualmente ripristinati sia intorno che dentro la città di Funchal. I comuni della parte orientale dell'isola erano rimasti sempre accessibili e al momento ci sono solo alcuni problemi con l'accesso ai comuni di Ribeira Brava e Ponta do Sol.
Tenendo presente un tasso di occupazione medio del 55% circa, Madeira aveva lo scorso fine settimana una presenza di circa 17.000 turisti, di cui piangiamo la morte di un turista britannico.

Al fine di agevolare strumenti di reporting, il governo regionale di Madera ha l'intenzione di fornire informazioni ufficiali sulla situazione tramite conferenze stampa che si terranno due volte al giorno, uno alle 12 e un altro alle 18.30, fino a quando la situazione non sarà considerata stabilizzata, cosa che avverrà il più presto possibile.
Queste dichiarazioni ufficiali saranno diffuse attraverso il sito web ufficiale del Madeira Tourist Board (www.madeiraislands.travel).


 Pubblicato da il 23/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close