Cerca Hotel al miglior prezzo

Guida benessere in Perù: i migliori centri wellness e e Spa di lusso

Pagina 1/2

Un relax davvero inusuale è quello che si può sperimentare in alcuni luoghi del mondo, in mete come il Perù non immediatamente identificabile con la parola wellness. Sono molti i centri sorti nella terra degli Inca capaci di offrire soggiorni benessere in piena regola a base di trattamenti legati a prodotti esclusivamente locali e alla tradizioni indigena. Di seguito vi presentiamo una selezione di alcune delle migliori SPA peruviane, alcune recentemente aperte o ristrutturate, all’interno di boutique hotel o strutture di lusso.

HAMAY SPA: più di una SPA… un concetto legato alla salute nella Valle Sacra.
L’Hamay Spa si estende su una superficie di 2.500 mq, dove avrete a disposizione 7 sale per i trattamenti, tre piscine idroterapiche, una doccia Vichy, una sala relax con ossigeno, una camera iperbarica, una sala di yoga, solarium naturale e artificiale, centro fitness. Oltre ai programmi di ringiovanimento, antistress, aromaterapia, riflessologia e alla sauna Inca, potrete scegliere tra una delle due sale di meditazione, la sala del vento e la sala dell’acqua, per un’incredibile esperienza di benessere immersi nella natura. L’Aranwa Sacred Valley sorge nel cuore della Valle Sacra, in quella che un tempo era la Hacienda Yaravilca, dispone di 115 camere ampie e lussuose, di cui 15 suite, una sala per le colazioni, un ristorante gourmet, un ristorante per vegetariani, un lounge-bar e una cantina con un’ampia selezione di vini. Oltre ad una galleria d’arte e una boutique, c’è anche una Cappella.
Il pacchetto relax comprende 2notti/3 giorni in Suite Río, cocktail di benvenuto, prima colazione a buffet, 1 bottiglia di champagne e fragole con cioccolato, trattamento a scelta tra Shirodara o Ducha Vichy) – quote su richiesta.

Quota: a partire da 115 Euro in camera Colonial a notte.
Per maggiori informazioni: www.aranwahotels.com

YACU WASI: la Casa dell’Acqua nella Valle dell’Urubamba.
La “Yacu Wasi” Spa o Casa dell’Acqua, situata nel cuore del giardino del Sol y Luna Lodge, dispone di palestra, sauna, bagno turco, jacuzzi, una doccia spagnola e un’ampia scelta di terapie per il corpo e il viso, oltre a musicoterapia, idroterapia, aromaterapia e massaggi. Offre inoltre una linea di creme, saponi e olii prodotti direttamente dalla struttura, a base di frutti esotici della selva. Il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata avventurosa nella Valle e dove poter sperimentare le antiche energie olistiche della Valle Sacra degli Inca.
Sol y Luna Lodge è circondato da splendidi giardini e dispone di 28 bungalow o “Muyus”, tutti costruiti con fango, legno, pietra e argilla, con arredi che riflettono lo stile andino, in perfetta armonia con la natura. Il ristorante “Killa Wasi” o Casa della Luna, propone una cucina a base di piatti novo andini che lo chef Nacho Selis Martínez prepara sapientemente. All’interno del lodge il ranch “Wayra” o Vento, organizza eccitanti avventure a cavallo.

Quota: a partire da 169 Euro in bungalow per due persone, con prima colazione a buffet.
Per maggiori informazioni: www.hotelsolyluna.com

AQLLA SPA: una spa di lusso ai piedi di Machu Picchu.
L’Aqlla Spa, che in quechua significa “eletto”, è una SPA di lusso ideale per ritrovare l’equilibrio e il relax grazie all’uso di millenarie tecniche incaiche. Il centro benessere dispone di sauna classica e sauna in stile andino, salone per manicure e pedicure e offre trattamenti per il corpo e la mente, musicoterapia, cromoterapia, idroterapia, docce con dieci differenti getti, idroterapia in vasca jacuzzi e diversi tipi di massaggio.
Il Sumaq Machu Picchu hotel, l’unico hotel 5 stelle di Aguas Calientes ispirato architettonicamente all’enigmatica città perduta degli Inca, dispone di 60 ampie camere, di cui 14 suite, arredate in stile incaico. Fiore all’occhiello è il Ristorante Qunuq che propone piatti elaborati dallo chef peruviano Rafael Piqueras in una perfetta fusione tra cucina internazionale e peruviana.
... Pagina 2/2 ...
Quota: a partire da 319 Euro a notte in camera Superior Deluxe, comprensiva di transfer da e per la stazione dei treni, transfer da e per il sito Machu Picchu, bevanda di benvenuto, pisco sour e trattamento di mezza pensione (a scelta pranzo o cena).

Per maggiori informazioni: www.sumaqhotelperu.com

DCO SPA: esperienza sensoriale sulla costa nord del Perù.
Un’esperienza sensoriale che ha inizio con la scelta degli aromi da utilizzare durante il massaggio, l’idroterapia e da diffondere nell’ambiente. Qui alla DCO Spa potrete troverete massaggiatori che, per due ore e mezza di benessere, vi guideranno in un rituale in grado di allontanare lo stress accumulato. Il trattamento comprende un massaggio a scelta insieme al vostro partner, 40 minuti in vasca idromassaggio con aromi e champagne e un massaggio finale idratante. A disposizione dell’ospite sauna e sala relax, il tutto circondati dal fantastico panorama del litorale peruviano.

Il centro benessere sorge all’interno del piccolo hotel DCO Suites Lounges and Spa, situato sulla spiaggia di Mancora, nel nord del Perù, che dispone di 6 suite e una master suite, tutte affacciate sul mare e in grado di offrire i comfort più moderni. Il ristorante è altresì una vera oasi per i sensi dove, oltre ad una cucina d’eccezione, la terrazza e la piscina creano un ambiente esclusivo e armonioso.

Quota: a partire da 130 Euro a notte in Suite matrimoniale, con prima colazione americana.
Pacchetto benessere: 4nt/5gg in suite vista mare, 2 bicchieri di champagne all’arrivo, colazione americana, 3 cene per due persone con menu a la carta, 1 kit per la spiaggia, 1 passeggiata a cavallo al tramonto, 1 bottiglia di champagne, 1 sessione spa di 2 ore e mezza (massaggi, uso jacuzzi e sauna). Quota: a partire da 706 Euro a persona.

Per maggiori informazioni: www.hoteldco.com

IL VIAGGIO IN PERU’: sono numerosi gli operatori italiani specializzati sulla destinazione Perù. Il prezzo di un pacchetto di 9 gg/8nt con trattamento di mezza pensione in hotel 4 stelle, volo internazionale dall’Italia andata e ritorno (indipendentemente da circuito scelto) è proposto a partire da 1800 euro a persona (prezzo variabile a seconda della sistemazione e del tour scelti.


28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close