Cerca Hotel al miglior prezzo

Svizzera news: trenino Tirano St Moriz, freestyle ed altri eventi 2010

Pagina 1/2

Il trenino rosso compie 100 anni e non li dimostra...
Dopo il riconoscimento come patrimonio UNESCO nel 2008, la Ferrovia retica festeggia un nuovo traguardo. Ricorrono i 100 anni della linea del Bernina da Tirano a St. Moritz costruita nel 1910 per collegare nord e sud delle Alpi. I festeggiamenti dureranno un anno intero, lungo i 61 chilometri di binari e in tutte le quattro le stagioni: dalla Valtellina, attraverso la Val Poschiavo fino all'Alta Engadina. A gennaio sono stati inaugurati la mostra Patrimonio Mondiale UNESCO a St. Moritz e il museo del ghiaccio nella stazione a valle del Diavolezza. A partire da maggio saranno in circolazione i nuovi elettrotreni “Allegra” mentre a settembre è previsto l’evento conclusivo a Pontresina.
Per informazioni www.mybernina.ch

Engadina: paradiso del freestyle.
In Engadina ci sono addirittura tre snowpark dove chi pratica il freestyle può mettere alla prova la sua destrezza. L’accesso e l’utilizzo è compreso nel costo dello skipass per il comprensorio.
Lo Snowpark del Corviglia è ritenuto uno dei migliori della Svizzera. Per la stagione 09/10 è stato sottoposto ad un restyling sotto la direzione dell’Head Shaper Paolo La Fata. La nuova tripla kicker-line s’inserisce perfettamente e assicura “voli” meravigliosi. Inoltre si possono trovare svariati rail e boxe, un corner e hit di tutte le grandezze. Il nuovo Engadinsnow Freestyle Park nella zona sciistica del Corvatsch è stato arricchito con molto elementi rail e jump. Una pista boardercross, tra curve paraboliche, cunette e gobbe in sequenza, vi porterà in mezzo al comprensorio sciistico per famiglie di Zuoz, dove troverete uno snowpark con molti kicker, un fun-box e diversi rail.
Per informazioni www.engadin-stmoritz.ch

In groppa al cammello nel Giura Bernese
Non sono originari del Giura Bernese ma i cammelli mongoli si sono ben presto acclimatati grazie alla loro pelliccia. L’ente del turismo propone durante tutta la stagione invernale questa insolita escursione all’interno del parco naturale Chasseral da Diesse alla fattoria di Lamboing. Il tour si conclude con la degustazione di una fumante fondue.
... Pagina 2/2 ...
Ghost Walk per le vie di Zurigo.
Notte da brivido! Accompagnati dalla guida Dan Dent potrete conoscere gli angoli più misteriosi della città durante una passeggiata notturna. Atmosfera inquietante garantita, con aneddoti storici terrificanti usciti dal sanguinoso passato di Zurigo e racconti sui fantasmi e altri spiriti che si aggirano tutt’ora per le vie oscure.
Per informazioni www.ghostwalk.ch

Nuovo Lido Locarno
Da novembre 2009, nello splendido scenario del Lago Maggiore, il nuovo lido di Locarno si propone come una vera e propria oasi di svago, sport e benessere attorno al tema dell'acqua. Il nuovo lido, aperto tutto l'anno e con qualsiasi tempo, con le sue molteplici piscine interne ed esterne, dalla vasca olimpionica a quella termale, dalla piscina ludica, con i suoi giochi d'acqua, ai 4 fantastici scivoli, rappresenta la più completa e moderna struttura

Fonte: Svizzera Turismo
Visita MySwitzerland.com
 

 Pubblicato da il 01/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close