Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a febbraio: Isole Vergini Americane, calendario eventi

Pagina 1/2

Se l’inverno si conferma rigido, freddo e stressante, ecco che un soggiorno invernale nei Caraibi stelle & strisce, Isole Vergini statunitensi, può diventare una piacevole vacanza, anche colma di esperienze e di emozioni, con un clima tra i 25° ed i 30° costanti, una rinfrescante ventilazione, relax in spiaggia e scoperta dell’arcipelago e delle sue distinte isole, conosciute tra le più belle delle Piccole Antille. Una ricca programmazione di eventi ed appuntamenti, costella le date del calendario di Gennaio e Febbraio. Tante opportunità: per la musica, per lo sport, per il divertimento, per un’esperienza di ruralità, per amanti d’antiquariato ed antichità, per quelli del mare e della vela… Ogni isola ha il suo menù d’idee da intrecciare al proprio soggiorno mare, di isola in isola, per un island hopping da St.Croix a St.Thomas, e da St.Thomas a St.John.

La parata dei Cani di Krewe de Barkus, sulla passeggiata sul mare a Christiansted – Boardwalk, isola di St. Croix
E’ una vera e propria parata di cani in sfilata di moda che si svolge ogni anno e che quest’anno si tiene il 30 Gennaio; é parte integrante delle più vaste feste del Mardi Croix. Ogni cane è vestito ed agghindato anche nella maniera più stravagante, alla moda, e s’accompagna al suo padrone. La sfilata del 2010 inizia alle 14.00 seguendo il tema dell’anno “Moondoggies”, ovvero i cani della luna. Info www.mardicroix.com.

11° Asta Annuale d’Antiquariato, Arte e Collezionismo, alla Antilles School MCM Center, isola di St. Thomas
Effervescente l’asta annuale, che inizia a mezzogiorno del 31 Gennaio, e raccoglie i fondi che verranno donati nel mantenimento costante della più antica sinagoga dell’area caraibica, che vanta 176 anni, la St. Thomas Synagogue, un National Historic Monument. Tra gli oggetti battuti all’asta, quest’anno anche gli autografi degli atleti dei Miami Dolphins, la superstar Jason Taylor oltre ad una dozzina di dipinti provenienti da Israele e di artisti caraibici e statunitensi. Info: www.synagogue.typepad.com.

54° Anniversario degli House Tour, isola di St. Croix
Quest’evento annuale ha luogo dalle 9.00 fino a mezzogiorno il 3, il 10 ed il 20 Febbraio. Dal 1954, i proprietari delle case di St.Croix aprono le proprie porte per mostrare i tesori domestici degli ambienti nei quali vivono ai visitatori, mostrando arredamenti e giardini tropicali anche ai residenti isolani ed ai turisti in vacanza. Quest’anno la St. Croix Landmarks Society celebra i 54 anni dei suoi famosi House Tours aprendo sia le residenze antiche sia quelle contemporanee.Info: www.stcroixlandmarks.com.

St. Croix Agrifest
La grande tradizione e vocazione rurale di St.Croix si festeggia nel più grande evento regionale nel calendario del festival del 2010 degli appuntamenti agresti. Una fiera che attira fattori e coltivatori, artigiani da tutti i Caraibi. L’evento ha il sostegno della University of the Virgin Islands. Tra le tante manifestazioni un’esposizione d’artigianato, di frutta e di prodotti dell’orto e dei goardini, live music, dimostrazioni gastronomiche e divertimento con gite a cavallo o a dorso d’asinello. Quest’anno il festival 2010 si tiene il 13 e 14 Febbraio a partire dalle 9.00. Info:www.viagrifest.org.area

Mardi Croix Annual Parade, Costiera settentrionale - Northshore, isola di St. Croix
Parata annuale che inizia il mezzogiorno del 14 Febbraio, ed offre musica ed elaborati costumi per celebrare la tradizione del Krewe de Croix. Krewe de Croix é un festival isolano tradizionale di Mardi Gras a sostegno dei commercianti isolani e dei residenti, con eventi che combinano la cultura dei Caraibi con quella Creola. Info: www.mardicroix.com.

8° Celebrazione Annuale dell’Amore, “Celebration of Love”, isola di St. John
... Pagina 2/2 ...Dal 2003, oltre 620 coppie si riuniscono sulla splendida spiaggia di Trunk Bay durante il leggendario Valentine’s Day per una cerimonia gratuita che inneggia al tramonto. Una vera e propria cerimonia condotta dalla nota officiante Anne Marie Porter. Quest’anno l’evento offre musica di flauti ed altre sorprese per completare il setting naturale di una delle dieci spiagge più belle al mondo (National Geographic). Ogni coppia riceverà una conferma del certificate di matrimonio. La cerimonia inizia alle 17.00 il 14 Febbraio ed è aperta al pubblico. Il matrimonio alle Vergini USA è riconosciuto anche in Italia e tutte le coppie che si sono unite nell’arcipelago possono rinnovare il loro impegno d’amore durante questo speciale evento. Info: www.re-marryyourmate.com/valentine.htm

17° Regata St. Croix International Hospice and Optimist Regatta
L’evento sportivo marino si svolge il 19 e 20 Febbraio presso il the St. Croix Yacht Club (SCYC). S’unisce ad un network d’eventi velici, circa 30, negli U.S.A e Canada, per tutti i soci della National Hospice Regatta Alliance. Un Cruzan Rum Welcome Party dà il via alle feste ed alla musica dal vivo, ai beach barbecue che si svolgono durante l’intero weekend.

13° Annual Gatorade Eight Tuff Miles Race, isola di St. John
Competizione che attira concorrenti da ogni parte del mondo, challenge e scenari pittoreschi per questa gara di corsa che inizia al National Park Visitor Center a Cruz Bay, si snoda per 13 km e trova il traguardo a Coral Bay. Lungo il percorso i corridori raggiungeranno anche il promontorio di 304 metri, per riscendere poi verso il mare. Nel 2010 la corsa si tiene il 27 Febbraio, iniziando alle 7.15. Info: www.8tuffmiles.com.

Ed ogni mese, l‘appuntamento settimanale é con:

Live Music al Salud! Bistro, isola di St. Croix
Ogni venerdì sera, gli ospiti invitati ad unirsi alla musica locale del musicista Steve Katz che suona deliziosamente dal vivo la sua chitarra, esibendosi in musiche con influenze spagnole e mediterranee. Dalle 19.00 alle 2.00 da Salud! A pochi minuti da Christiansted, in Princess Plaza.

Live Jazz, St. Croix
Live music nel gazebo e delicatezze gastronomiche per cena al Sand Castle on the Beach a Frederiksted, ogni Sabato sera dalle 18.30 alle 21.30. Provate l’esperienza all’“Iguana Lounge” con hot and cold tapas ed uno straordinario tramonto, rinfrescato dagli alisei. Info: www.sandcastleonthebeach.com.

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 

 Pubblicato da il 25/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close