Cerca Hotel al miglior prezzo

Arts Alive Arts Crafts and Music Festival a St.Thomas, Isole Vergini USA

Per chi é interessato all’Arte ed alla Musica, l’arcipelago delle Isole Vergini USA offre tre eventi di tradizione. Tra St.Croix e St.Thomas, entrambe sede di aeroporto internazionale, c’è l’opportunità di assistere ad eventi tra i migliori della tradizione, proposti durante il mese di Novembre 2011.

A St.Thomas presso i Tillett Gardens, un’oasi tranquilla nel verde, un mercato artigianale d’alto livello. Oltre una trentina gli artigiani che espongono le proprie opere e lavori: dalla seta dipinta a mano, ai gioielli, dagli oggetti di legno alle candele profumate, dall’artigianato tipico locale alle erbe e spezie, decorazioni ed ornamenti, cartine geografiche fatte a mano e tele ad olio e tempera. Tillett Gardens è la tradizionale fucina di attività artistiche artigianali, grazie ai laboratori di artisti locali ed a una galleria d’arte che raduna artisti locali. L’occasione accade ogni anno, due volte, a Maggio e a Novembre con ARTS ALIVE ARTS CRAFTS and MUSIC FESTIVAL, che accompagna i visitatori anche con serate musicali e performance d’autore, con musicisti da diverse parti del mondo, dagli USA e dai Caraibi.

Thanksgiving con Jump Up, il 25 Novembre 2011 a St.Croix si terrà il JUMP UP: é un’usanza che si svolge quattro volte l’anno; un carnevale e festa culturale che si svolge lungo le belle strade storiche dalla cittadina coloniale di Christiansted. E’ un evento oramai famoso, che richiama la comunità isolana ed i turisti. Un’occasione per ammirare la creatività delle botteghe, i prodotti artigianali, assaggiare pietanze tipiche e sorseggiare bevande locali; l’evento è sponsorizzato dalla CRRA (Christiansted Restaurant & Retail Association). Le strade sono chiuse al traffico e la festa ha inizio dalle 18.00 fino alle 22.00; negozi e ristoranti rimangono quindi aperti ai visitatori ed offrono sconti speciali. Bancarelle sono poste lungo le strade e sotto le arcate coloniali, offrendo ristoro ai passanti, oggetti d’arte e prodotti locali. La musica dal vivo è parte integrante del Jump Up. Le band musicali si trovano ad ogni angolo di strada ed i Mocko Jumbies, fantasiosi spiritelli sui trampoli sono l’emblema delle Isole Vergini americane, trasmettendo gioia e danzando al ritmo delle musiche del carnevale. Il Mocko Jumbie è parte della cultura dell’arcipelago da oramai 200 anni. La musica ed i profumi delle pietanze tipiche si diffondono tra le vie caratteristiche di Christiasted per diventare momento di socialità e festa.

Starving Artists Day alla Whim Plantation, St. Croix: quest’evento si svolge due volte l’anno a Marzo e a Novembre grazie ad una raccolta fondi per iniziativa della Landmarks Society. Oltre 70 artisti isolano e caraibici, gioiellieri, artigiani e ristoratori offrono una Domenica di allegria da trascorrer con la famiglia. Locali e turisti trovano la tipicità isolana nel quadro di una delle più belle piantagioni di canna da zucchero dell’epoca coloniale danese. Arte, ceramica, intagli e oggetti in mogano, gioielli, tessuti di madras, fotografie, seta, piante, libri, accessori in pelle, olii ed essenze, candele. Le pietanze tipiche così come le bevande locali presentano una scelta di piatti isolani: roast pig (lechon), patés, johnny cakes e pesce fritto oltre a torte, dolci, frappè, succhi di frutta tropicali e liquori. Un bar è disponibile per tutta la giornata.

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close