Cerca Hotel al miglior prezzo

Settima bianca al Monte Bondone: maestri di sci, snowboard e snowpark

Pagina 1/2

Un paradiso innevato per grandi e piccini, sciatori esperti e appassionati alla prime armi dove trascorrere una vacanza all’insegna del grande sci e del divertimento.
Ecco l’inverno sul Monte Bondone, incantevole terrazza naturale nel cuore della Valle dell’Adige affacciata a 360° sullo spettacolo delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello e delle meraviglie di Trento. Una ski area di oltre 70 ettari tra le più attrezzate del Trentino, ricca come non mai di ampie discese adatte a ogni tipo di preparazione e percorsi naturali tra i boschi ammantati, impianti modernissimi e strutture ricettive completamente rinnovate con splendidi centri wellness, nonché numerosissime proposte dopo sci legate alla cultura e allo svago del vicino capoluogo, distante solo mezz’ora di skibus o automobile.

Dunque una meta perfetta per famiglie con bambini, giovani, sci club e in assoluto per tutti gli amanti dello sci, dove godere con speciali pacchetti una settimana bianca di emozioni e relax allo stato puro circondati da panorami mozzafiato. Oltre agli amanti della neve in tutte le sue forme, padroni assoluti del Monte Bondone saranno soprattutto i più piccoli grazie alle numerose occasioni e sorprese pensate appositamente per loro.

Anzitutto i Children’s Days, pomeriggi di attenzioni e coccole speciali dove animatori e personale esperto intratterranno i bambini con giochi, musica, merende e tanto altro.
Un’altra entusiasmante esperienza di svago e amicizia li aspetterà presso l’attrezzatissimo Snowpark della località, e in particolare presso il “K-Park” primo snow-park in Italia con salti e rail di piccole dimensioni riservato ai ragazzi fino ai 14 anni e propedeutico all’accesso in sicurezza agli snowpark più grandi. Per i piccoli sciatori pronti a lanciarsi sulle orme di mamma e papà ecco invece i corsi collettivi di sci alpino dove apprendere i primi rudimenti di discesa sulle splendide piste baby e scoprire, chissà, i grandi campioni di domani.

E mentre i bimbi se la spassano, i grandi potranno cimentarsi con le numerose discese adatte a ogni livello di allenamento, tutte perfettamente ammantate grazie anche al nuovo impianto di innevamento programmato che garantisce il 100% della copertura su tutti i versanti della ski area. Da non perdere per i più esperti le emozioni della “Gran Pista”: quasi 4 chilometri di adrenalina attraverso prati e boschi di conifere e betulle serviti dalla seggiovia Rocce Rosse, che con i suoi 809 metri di dislivello percorsi in poco più di 7 minuti è la seggiovia con il maggior dislivello di tutta Europa. Per gli amanti del fondo e delle escursioni con le racchette il Centro Fondo Viote offre invece 35 chilometri di piste per tecnica libera e classica tracciate lungo la soleggiata Conca a 1.565 metri di altitudine.

Spazio a divertimento ed emozioni anche per i fan dello snowboard grazie al modernissimo Snowpark Monte Bondone e alla grande novità di quest’anno: il Super Half Pipe, 120 metri di lunghezza con sponde alte 5 metri e mezzo per soddisfare gli sportivi più audaci provenienti da tutta Europa. E per le ragazze appassionate di tavola da neve l’esclusiva area Roxy Slopestyle 4 Girls Only, unico spazio in tutta Italia esclusivamente dedicato alle giovani rider: ostacoli sia in neve che artificiali dove effettuare acrobazie con maggiore tranquillità e sicurezza, distanti dalle più spericolate evoluzioni dei colleghi uomini. Infine relax e piacevole compagnia presso la nuovissima Chill Area del parco, con roulotte, impianto audio, zona solarium e grill per merende a base di panini con salsiccia. Per un contatto più intimo con la natura ecco poi gli itinerari di nordic walking alla volta degli incantevoli orizzonti dell’alta montagna. Silenzio e pace dominano anche le suggestive passeggiate con le ciaspole, da farsi in solitudine o con guide alpine, alla ricerca di un angolo da cui godere una stupenda vista delle Dolomiti di Brenta.

Sci e neve ma non solo! Il Monte Bondone è una località tra le più amate del Trentino grazie anche alla comoda posizione: solo pochi chilometri – circa 15 dal casello autostradale - separano infatti le meraviglie naturali di questa montagna dai tesori architettonici di Trento, per una vacanza resa ancor più indimenticabile dall’incantata atmosfera natalizia che si respira in tutto il territorio. E per una settimana bianca al 100 % made in Trentino, tanta altre sorprese incluse nei pacchetti: dalle degustazioni di prodotti tipici al Palazzo Roccabruna, la Casa dei Prodotti Trentini, alla Trento Card, una carta prepagata con validità di 24 ore o 48 ore per ingressi ai musei e alle mostre, noleggio biciclette, visite guidate e sconti in numerosi negozi e ristoranti del capoluogo.

I PACCHETTI DEL MONTE BONDONE

TUTTI A SCIARE
19 - 26 dicembre 2009 / 20 marzo - 3 aprile 2010

Il bambino non sa ancora sciare e mamma e papà non sanno come organizzare la settimana bianca? Niente paura: sul Monte Bondone protagonista è la famiglia, con personale specializzato nell’intrattenimento dei piccoli, corsi di sci collettivi e tante proposte su misura per grandi e, soprattutto, piccini.

v Soggiorno di 1 settimana - 7 notti da sabato a sabato
v Prezzo: a partire da 379,00 € (inteso per nucleo familiare composto da 1 adulto + 1 bambino fino a 8 anni nato dopo il 30/11/2001, in camera con genitori)

Quota comprensiva di:
7 notti in hotel con trattamento di mezza pensione;
6 giorni skipass per le piste del Monte Bondone;
Children's Days (3 pomeriggi con personale qualificato per bambini dai 6 ai 12 anni);
Corso collettivo di 10 ore di lezione di sci alpino e il noleggio attrezzatura per 6 giorni per i bimbi nati dopo il 30/11/2001 (se acquistati contestualmente da un famigliare adulto, rapporto: 1 adulto pagante, 1 bambino gratis);
... Pagina 2/2 ...Servizio di skibus TrentoMonte Bondone;
1 escursione con le ciaspole;
1 escursione di Winter Nordic Walking;
degustazione di prodotti trentini e brindisi con spumante Trento DOC a Palazzo Roccabruna, la Casa dei Prodotti Trentini;
Trento Card 48 ore

LA NEVE È VICINA
6 dicembre 2009 – 21 marzo 2010

A mezz'ora da Trento e a soli 15 chilometri dal casello autostradale, un paradiso invernale perfetto per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori: una superficie sciabile di ben 70 ettari, 20 chilometri di ampie piste e un moderno impianto di innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati. Per una settimana bianca… a tutto sci!

v Soggiorno di 1 settimana- 7 notti da sabato a sabato
v Prezzo:a partire da 322,00 €

Quota comprensiva di:
7 notti in Hotel con trattamento di mezza pensione
6 giorni skipass per le piste del Monte Bondone;
Servizio di skibus TrentoMonte Bondone;
1 escursione con le ciaspole;
1 escursione di Winter Nordic Walking;
Degustazione di prodotti trentini e brindisi con spumante Trento DOC a Palazzo Roccabruna, la Casa dei Prodotti Trentini;
Trento Card 48 ore.

Per informazioni
www.apt.trento.it
E-mail: nello@locomia.it


 Pubblicato da il 15/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close