Cerca Hotel al miglior prezzo

Südtirol Gardenissima: in Val Gardena lo slalom più lungo del mondo

Pagina 1/2

In Val Gardena il prossimo 28 marzo si svolgerà la 14a edizione della Südtirol Gardenissima, la gara di slalom più lunga e affascinante del Mondo, aperta a tutti gli appassionati di sci, che vede ogni anno 600 sportivi misurarsi con alcuni campioni della Coppa del Mondo, che non rinunciano a questa singolare manifestazione di fine stagione.

Il meraviglioso scenario delle Dolomiti farà da sfondo alla gara che si svolgerà su un tracciato di 6 km, con un dislivello di oltre 1.000 metri, con partenza dal Monte Seceda, a 2.518 metri, e arrivo presso la stazione a valle dell’impianto Col Raiser, a 1.483metri.

Partecipano ogni anno alla Südtirol Gardenissima diversi campioni delle squadre nazionali della Coppa del Mondo di sci, atleti punteggiati FISI e sciatori che desiderano cimentarsi in un’avventurosa competizione, dove i migliori impiegano circa 4 minuti.

Le categorie saranno ben 30, per consentire a tutti di misurarsi con sportivi dello stesso livello. Nel primo chilometro la gara consisterà in uno slalom parallelo, mentre dal secondo chilometro si trasformerà un unico percorso di slalom gigante.
Grazie a una webcam “realtime”, posizionata sul Monte Seceda, la gara potrà essere seguita in ogni parte del pianeta attraverso Internet, collegandosi al sito www.valgardena.it.
Molti anche i premi a disposizione e numerosi i viaggi estratti a sorte, a beneficio di alcuni fortunati tra i partecipanti.
Per gli spettatori stand e folclore al parterre d’arrivo, con cibi locali e bevande calde e, anche quest’anno, non mancheranno i bagnini di Riccione a riscaldare la colorata atmosfera, con la loro tradizionale “Rustida”, pesce alla griglia e piadina romagnola.

Pacchetto “Speciale Gara Südtirol Gardenissima 2010” – 25/29 marzo 2010
Il pacchetto è stato pensato per tutti coloro che vorranno misurarsi con gli atleti della Coppa del Mondo di sci, lungo questo divertente e particolare tracciato.
Comprende i consigli utili di un ex-atleta per prepararsi in modo ottimale alla gara e un rilassante massaggio per fa recuperare in modo veloce le energie perse durante un’impegnativa giornata all’insegna dello sport.

... Pagina 2/2 ...Le prestazioni incluse sono:
- 3 pernottamenti (arrivo a scelta giovedì o venerdì)
- Skipass Val Gardena – Alpe di Siusi per sabato e domenica (84 impianti di risalita e 175 km di piste)
- Quota d’iscrizione alla Südtirol Gardenissima
- Un pacco gara contenente tante sorprese e tutte le informazioni necessarie.

E inoltre:
3 ore di perfezionamento tecnico
Un ex-atleta della squadra nazionale italiana accompagnerà i partecipanti della gara venerdì, dando loro preziosi consigli per affrontare lo slalom gigante più lungo del mondo al meglio.

1 massaggio sportivo
Un toccasana per corpo e anima – dopo un'intensa attività sportiva, un vero regalo per i muscoli stanchi. Durata: 30 minuti

Per prezzi e prenotazioni: www.valgardena.it
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close